skin adv

La strada verso la salvezza si complica: il Falconara passa al PalaCeccato

 25/04/2017 Letto 886 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    THIENESE





Domenica, presso il PalaCeccato di Thiene, la Thienese è uscita ferita dal match contro il Falconara. Risultato finale di 1-3 in favore delle blues di Battistini.


PRIMO TEMPO - Starting five Thienese: Famà tra i pali, Pérez, Pernazza, Brkan e Zampieri. Nemmeno dopo 2' il Falconara si fa subito sentire nella retroguardia rosanero con Pascual che non riesce a dare un tapin vincente al pallone passato da Luciani sul secondo palo. Nella prima metà del primo tempo da fuori si vede un buon giropalla da parte delle citizens dove, grazie ad una buona conduzione, riescono a trovare valide occasioni per portarsi già in vantaggio, ma comunque le ragazze di mister Centofante riescono discretamente a difendere il reparto del giovane portiere Famà. Pascual (F) sembra provare un particolare affetto per il secondo palo ed infatti, al minuto 5'19", si fa trovare pronta e di piatto a colpo sicuro la mette alle spalle di Famà. È ancora il portiere rosanero a far da protagonista ma qui riesce a rimediare , con una buona parata su tiro forte ed angolato di De Angelis, una distratta fase difensiva delle proprie compagne. Al 10' Thienese prova a reagire: Pérez e Brkan fraseggiano fino ad arrivare sulla trequarti blues, Brkan dalla destra passa a Pèrez che si trova al centro, la spagnola può tirare, ma preferisce passarla a Molon libera sulla sinistra, la classe 2000 controlla bene palla, ma questa volta le sue suolate non le permettono di superare Ceravolo e di portare in parità il match. Al 16'01" arriva il gol di Luciani (F): dopo una parata di Famà su tiro di De Angelis, la palla rimane li nella zona calda ed il capitano del Falconara in ribattuta di prepotenza firma il raddoppio. Dopo circa due giri di lancetta arriva il terzo gol per le ospiti: Pernazza perde palla nella zona destra della metà campo, Luciani prende palla, la conduce al centro della trequarti, la suola all'indietro a De Angelis che le arriva in sovrapposizione a sinistra e quest'ultima di puntone muove la rete rosanero. Il primo tempo si conclude così con un triplo vantaggio delle ospiti.

SECONDO TEMPO - Si riparte con Famà, Pèrez, Brkan e Molon. Il secondo tempo inizia già con una rete, ma questa volta da parte della Thienese con Zampieri che, dopo qualche rimpallo in area, riesce a segnare il gol della bandiera. Una ripresa leggermente migliore per le ragazze di mister Centofante, sono più aggressive nella propria metà campo e con alcune fasi di pressing. Il Falconara non si fa intimidire e continua il giro palla iniziato nei primi 20' effettivi. 10' dopo l'inizio è brava Brkan a scendere in copertuna ed a negare il sorriso della doppietta a Luciani con un intervento quasi dal limite della linea di porta sul tiro dell'avversaria. Un minuto dopo le rosanero hanno l'occasione di riaprire la partita: Raisa batte la punizione e la passa Brkan che, in zona primo palo,invece di metterla in modo secco al centro dell'area, prova un drop, ma non fa alcun effetto. Sulla seconda metà del secondo tempo Moreira viene ammonita per fallo commesso, Molon essenziale per un salvataggio ad un metro dalla propria porta e Luciani che colpisce il palo. Al 14' si fa vedere Pèrez che con un numero si lascia alle spalle Correira, fa un breve dialogo con Moreira che la ripassa al capitano, ma il numero 7 rosanero perde l'equilibrio e non riesce a centrare la porta. A pochi minuti dal fischio finale, Luciani prende giallo per simulazione mentre Molon si accende e rende partecipi anche Zampieri e Pèrez: Zampieri fa da buon perno al centro della trequarti blues, riceve palla da Molon, la passa a Pèrez che la scarica sul secondo palo dove purtroppo Molon non ci arriva, riesce comunque a tenerla in gioco,  ma ormai l'occasione per riavvicinarsi ormai è sfumata. Le ultime azioni sono tutte targate Falconara, prima con Pascual, poi con De Angelis ed infine con un dialogo tra Xhaxho e Luciani. Finisce così il match, con la prima sconfitta nei play out per la Thienese. Ora testa al ritorno di Domenica prossima a Falconara per continuare a crederci!


Ufficio Stampa Thienese



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->