skin adv

Heracles, sei il più forte di tutti: 7-5 al Cassio Club, gli scauresi volano in C2

 30/04/2017 Letto 1282 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HERACLES





Al suo primo anno di vita, l’Heracles, vincendo in casa del Cassio Club, si aggiudica con pieno merito il campionato di serie D. La squadra, nata agli inizi di settembre grazie alla volontà della coppia Corona&Macari, completamente autogestita, ha condotto una stagione esemplare, totalizzando ben 67 punti, frutto di 22 vittorie, 1 pareggio ed appena 3 sconfitte, subendo appena 51 reti, miglior difesa del girone, e segnandone 134.

PRIMO TEMPO - I ragazzi dell’Heracles, consapevoli dell’importanza della posta in palio, partono tesi ed il Cassio Club ne approfitta prima rendendosi pericolo al 2’, trovando attento Petrella in uscita e poi passando in vantaggio al 5’. Sotto di una rete l’Heracles, cui era necessario almeno un punto per festeggiare la vittoria del campionato, prende in mano le redini del gioco e costringe i locali a difendersi all'altezza del tiro libero. Dopo un paio di buone occasioni, Mella pareggia all’8’. Lo stesso pivot raddoppia al 10’ con un preciso tiro dal limite. L’Heracles continua a macinare gioco e trova la rete dell’1-3 con un tap-in vincente di Corona. Al 25’ è Conte, servito perfettamente da Corona, ad appoggiare in rete la rete dell’1-4. Prima dello scadere il Cassio Club accorcia le distanze, segnando il 2-4, che chiude la prima frazione.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Cassio prova a riaprire la gara dopo appena 5’, grazie alla rete del 3-4. L’Heracles non vuole correre pericoli e gestisce con ordine il possesso palla. Al 10’ Conte corona un’ottima prestazione con una doppietta, segnando il 3-5 con un preciso tiro che supera il portiere avversario. Al 14’ è Macera, su assist di Corona, a realizzare il 3-6. Il Cassio non demorde ed al 25’ segna la rete del 4-6. Nel recupero il Cassio, su rigore, riapre la partita sul 5-6, ma Corona la chiude per il definitivo 5-7.

FESTA PROMOZIONE - A fine gara il duo Corona&Macari è entusiasta per la vittoria del campionato. “Vincere un campionato è sempre un’impresa ed esserci riusciti avendo creato un gruppo fantastico dà ancora più soddisfazione. Abbiamo costruito la squadra in pochissimi giorni, poco prima dell’inizio del campionato, basandoci su un gruppo di amici che si sono immediatamente calati nella realtà Heracles. Non è stato affatto facile superare le varie difficoltà che si incontrano durante una stagione, dato che non abbiamo una vera dirigenza, né un vero allenatore. Siamo stati forti ed uniti ed abbiamo ottenuto un risultato straordinario, vista la qualità delle formazioni che componevano il girone, in primis l'ASD FLORA 92, cui vanno i nostri complimenti per essersi combattuto il primo posto fino all'ultima giornata. Siamo stati la formazione più continua ed abbiamo meritato la prima posizione. Ora è il momento di festeggiare. Tra qualche giorno inizieremo a pensare alla C2”.


Angelo Petrella
Ufficio Stampa ASD Heracles



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->