skin adv

Speciale #playoff2017: ecco il miglior quintetto della Serie A, lo hanno scelto LORO

 05/05/2017 Letto 5866 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





APPROFONDIMENTO - De gustibus non disputandum est, direbbe il sommo Caio Giulio Cesare oggigiorno. Alla vigilia dei #playoff2017, che mettono in palio il 34esimo scudetto della storia del futsal nostrano, un ultimo sguardo a ciò che è stato. A quello che ci ha lasciato la regular season che fu. C5Live si è divertita a racchiudere il top in una top... five. Il miglior quintetto della stagione regolare in mano al tecnico che più ha colpito, stregato, impressionato: Vanni Pedrini, l'allenatore dei miracoli di un'Imola quinta al primo anno in Serie A con il minor budget per distacco, quella uscita ai quarti di Coppa Italia senza perdere con il Pescara con la coccarda tricolore al petto. A rendere credibile la Top 5, però, ci hanno pensato "Loro". Chi sono "Loro"? I 12 eletti (in rigoroso ordine di classifica), gli allenatori che hanno mandato in campo le stelle del firmamento "futsalero" nostrano.


TABORDA STRABORDA - In porta un bel testa a testa: Juninho dell'Imola vince al fotofinish su Laion, a dimostrazione che il portiere utilizzato nel 5vs4 senza dover cambiare per forza un uomo, piace agli allenatori che piacciono. La metà dei tecnici di Serie A si è trovata concorde su un campione del mondo che da settembre è (tutt'ora) in modalità top player: Taborda straborda di consensi! Molto bene Avellino. Che fa rima con Cuzzolino. Per chi ha scelto di "giocare" con il pivot, Fits è la grande rivelazione della stagione regolare. In fondo, de gustibus non disputandum est. E se lo diceva Caio Giulio... Questi i singoli quintetti di tutti gli allenatori di Serie A, chiamati a eleggere la top five con un unico paletto: al massimo due calcettisti della propria squadra.


FULVIO COLINI (PESCARA) - Miarelli (Luparense), Taborda (Luparense), Canal (Pescara), Cuzzolino (Pescara), Fits (Cioli Cogianco)

DAVID MARIN (LUPARENSE) - Laion (Lazio), Taborda (Luparense), Honorio (Luparense), Revert (Imola), Castagna (Imola)

ANTONIO RICCI (ACQUA&SAPONE) - Pasculli (Napoli), Bordignon (Acqua&Sapone), André Ferreira (Napoli), Morgado (Pescara), Rosa (Pescara)

FRANCESCO CIPOLLA (NAPOLI) - Capuozzo (Pescara), Taborda (Luparense), Cuzzolino (Pescara), Canal (Pescara), Fornari (Napoli)

VANNI PEDRINI (IMOLA) - Juninho (Imola), Avellino (Latina), Taborda (Luparense), Cuzzolino (Pescara), Fits (Cioli Cogianco)

JUANLU (CIOLI COGIANCO) - Miarelli (Luparense), Avellino (Latina), Honorio (Luparense), Cuzzolino (Pescara), Fits (Cioli Cogianco)

VEZZA ANDREIJC (KAOS FERRARA) - Juninho (Imola), Taborda (Luparense), Bertoni (Luparense), Lima (A&S), Rosa (Pescara)

PIERO BASILE (LATINA) - Laion (Lazio), Avellino (Latina), Taborda (Luparense), Cuzzolino (Pescara), Mancuso (Luparense)

DOMENICO LUCIANO (REAL RIETI) - Juninho (Imola), Avellino (Latina), Calderolli (Real Rieti), Marcelinho (Futsal Isola), Mancuso (Luparense)

MASSIMILIANO MANNINO (LAZIO) - Laion (Lazio), Duarte (Pescara), Crema (Napoli), Romano (A&S), Paulinho (Real Rieti)

SYLVIO ROCHA (CAME DOSSON) - Juninho (Imola), Ercolessi (Kaos), Bertoni (Luparense), Jonas (A&S), Boaventura (Came Dosson)

CICCIO ANGELINI (FUTSAL ISOLA) - Molitierno (Cioli Cogianco), Caputo (Pescara), Bertoni (Luparense), Honorio (Luparense), Fits (Cioli Cogianco)

C5LIVE (REDAZIONE) - Laion (Lazio), Taborda (Luparense), Cuzzolino (Pescara), Fusari (Cioli Cogianco), Rosa (Pescara)

Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->