skin adv

"Entrano in campo con arma bianca": la Roma perde a tavolino, Atletico Village in C2

 05/05/2017 Letto 2231 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Atletico Village in Serie C2, Eur Futsal in Coppa Provincia: così è deciso. Il Giudise Sportivo del C.R. Lazio si è espresso in merito alla partita Roma-Atletico Village, disputata lo scorso 22 febbraio e valida per la 21^ giornata del girone D di Serie D, infliggendo la sconfitta a tavolino alla società di casa.
 

IL COMUNICATO - La gara è stata sospesa dall’arbitro al termine del primo tempo perché - nel mentre lo stesso era intento a fornire chiarimenti a un calciatore dell'Atletico Village - “facevano ingresso sul terreno di gioco e provenienti dalla tribuna dedicata agli spettatori 4 persone non meglio identificate, che cominciavano a insultare e minacciare i calciatori della società ospite”. Continua il
direttore di gara precisando che uno di questi soggetti, mostrando senza remore un'arma bianca dapprima minacciava, con questa, il capitano dell'Atletico Village, quindi estendeva le gravi minacce al direttore dell’incontro. L’arbitro veniva quindi informato che alcuni tesserati dell'Atletico Village avevano provveduto a richiedere l’intervento della Forza Pubblica. A questo punto, a seguito delle minacce subite e a tutela della propria ed altrui incolumità, il direttore di gara decretava la fine anticipata dell’incontro. In presenza di fatti di tale gravità e trovandosi nell’impossibilità di accertare l’appartenenza a una o l’altra società dei soggetti autori dei minacciosi comportamenti, questo Organo Giudicante provvedeva, in data 28 febbraio 2017, a trasmettere gli atti alla Procura Federale della FIGC per accertamenti in merito. Al termine delle attività di accertamento e indagine, l’Organo adito trasmetteva a questo Giudice, in data 21 aprile 2017, dettagliata relazione, nelle cui conclusioni viene riferito che: “Posta l’insorgenza di alcune discrepanze in ordine alla posizione del direttore di gara, nonché sull’entità del pubblico variabile dalle 4 persone, alle 30/40, risulta, univocamente, confermato, l’ingresso in campo, nell’intervallo tra il 1° ed il 2° tempo, di 2/3 individui, uno dei quali ha estratto, e mostrato, un'arma bianca minacciando i tesserati dell'Atletico Village, nonché il direttore di gara. Alla luce di quanto sopra, visto il comma 4) dell’art. 4 del C.G.S. che così recita: “Le società sono responsabili dell’ordine e della sicurezza prima, durante e dopo lo svolgimento delle gare, sia all’interno del proprio impianto sportivo, sia nelle aree esterne immediatamente adiacenti” la Roma deve ritenersi, quale Società ospitante, oggettivamente responsabile, pertanto visto l’art. 17 del C.G.S le infligge la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-6 e commina alla stessa società l’ammenda di 500 euro. 

CLICC QUI PER IL COMUNICATO UFFICIALE



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->