skin adv

Post season #SerieC2futsal, che sabato! Tutti i risultati di playoff e playout

 06/05/2017 Letto 2319 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





#SATURDAYFUTSAL - Il tempo di prendere confidenza con quello che, per molti, è un campionato a parte non c’è stato, il campo, nel primo sabato di maggio, ha già espresso verdetti inappellabili. È subito spettacolo nella post season di Serie C2: il primo turno dei playoff ha consegnato i quattro biglietti per le semifinali, in programma martedì, in archivio anche i cinque playout e gli animi opposti tra chi ha mantenuto la categoria e chi invece è costretto alla retrocessione.

LE FAB FOUR - Pronostici rispettati, sorprese e vittorie dalle dimensioni radicalmente differenti nelle quattro gare secche della fase inaugurale dei playoff: due i successi interni, i più larghi nel punteggio, altrettanti quelli fuori casa. Inizia con il piede giusto la strada verso la C1 dell’Atletico Anziolavinio: la squadra di De Angelis, dopo una stagione regolare al di sopra di ogni aspettativa, fa valere il fattore campo in quel di Nettuno e supera 7-3 una Generazione Calcetto che, complice l’emergenza numerica, conferma, suo malgrado, le difficoltà di fine campionato. I neroniani affronteranno fra tre giorni Il Ponte nella sfida tra le seconde classificate rimaste in gioco: il team di Villa De Sanctis, nel ricordo del compianto papà di Alessandro Gattarelli, si impone 4-1 ed elimina dalla contesa uno Sporting Hornets che aveva acciuffato all’ultima curva la post season. Il confronto tra le deluse della Final Four di Pomezia premia la United Aprilia: Lippolis e compagni passano 4-2 nel fortino de La Pisana e si guadagnano, in un colpo solo, il biglietto per la semifinale e la convinzione di poter andare fino in fondo. L’avversario del team di Serpietri sarà il Real Ciampino: gli aeroportuali di Spanu pareggiano 3-3 nei tempi regolamentari sul campo della Virtus Palombara, all’extra-time il gol di Violanti risulta decisivo e fa fuori i sabini.

PLAYOUT - Successo e festa a domicilio per le cinque formazioni impegnate davanti al pubblico amico negli spareggi salvezza. L’unica sfida da dentro o fuori che termina ai supplementari è quella del girone A: l’Accademia Sport riesce a piegare per 4-3 la resistenza del Real Fondi, per gli orange di Antici sarà ancora C2. Vittoria di misura anche per lo Spinaceto, il cui 2-1 allo Sporting Albatros determina il ritorno in D degli ospiti, il CCCP costringe invece alla retrocessione il Penta Pomezia, sconfitto con il risultato di 5-3 al Circolo Il Faro. Può esplodere anche la gioia di Monte San Giovanni e Santa Gemma: al PalaLaureti, i sabini superano 4-3 la Lositana e conservano la categoria al pari della formazione di Montesacro, protagonista di un 2-0 all’inglese sulla Virtus Monterosi.


SERIE C2 - PLAYOFF - PRIMO TURNO

Atletico Anziolavinio-Generazione Calcetto 7-3
La Pisana-United Aprilia 2-4
Il Ponte-Sporting Hornets 4-1
Virtus Palombara-Real Ciampino 3-4 d.t.s.

SECONDO TURNO - 09/05

Atletico Anziolavinio-Il Ponte
United Aprilia-Real Ciampino
 

SERIE C2 - PLAYOUT

Accademia Sport-Real Fondi 4-3 d.t.s.
Spinaceto-Sporting Albatros 2-1
CCCP-Penta Pomezia 5-3
Monte San Giovanni-Lositana 4-3
PGS Santa Gemma-Virtus Monterosi 2-0


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->