skin adv

C1 andiamo | Ciampino, il sogno a un passo. Spanu: "Pronti per la finale"

 13/05/2017 Letto 1064 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Un’annata ricca di impegni volge al termine per il Real Ciampino. La compagine aeroportuale, dopo le fatiche di regular season - chiusa al terzo posto del girone C - è riuscita a superare in ordine Virtus Palombara e United Aprilia nei playoff di Serie C2, conquistandosi un posto nella finale. Ora, nell’atto conclusivo degli spareggi promozione, la formazione allenata da Francesco “Chicco” Spanu, se la vedrà contro l’Atletico Anziolavinio. Alla vincitrice di questo ultimo duello stagionale si spalancheranno le porte della C1, il massimo campionato regionale. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 16:00 di oggi, sabato 13 maggio, diretta streaming sulla pagina Facebook Calcio a5 Live, la cornice dell’evento sarà – come in occasione delle semifinali – il PalaPestalozzi di Pomezia.

SOGNO C1 – Il percorso che ha portato alla finale è stato lungo e tortuoso per Chicco Spanu e la sua compagine: "La stagione è stata molto faticosa – conferma il tecnico del Real Ciampino -, ma ci ha visto crescere pian piano grazie al lavoro eccezionale che ognuno di noi ha svolto". Un lavoro che ha portato i ciampinesi alla finale playoff. "Arrivare fin qui è sempre stato il nostro sogno. Ci abbiamo sempre sperato, ora è divenuto realtà".

UN SOLO OBIETTIVO - Adesso, però, è necessario coronare una splendida stagione con un altrettanto splendida vittoria: <"Siamo tutti molto carichi per la finale – prosegue Spanu -. Abbiamo un solo obiettivo in mente: vincere, conquistare la Serie C1 e completare il lavoro". Già, ma non sarà facile competere con una sfidante del calibro dell’Atletico Anziolavinio. "La nostra avversaria ha dimostrato per tutto l’anno di essere una squadra validissima, le va dato il rispetto che merita. L’Anziolavinio ha avuto un percorso simile al nostro". Con queste premesse Spanu ne è certo: "La finale sarà molto equilibrata". 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->