skin adv

Thienese, ultimo sforzo per la salvezza: domani il ritorno del playout con l'Arcadia

 13/05/2017 Letto 948 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    THIENESE





Ieri alle ore 15.00 si è giocata la prima delle due partite fondamentali per l'ultimo posto disponibile in Serie A Èlite contro l'Arcadia Bisceglie. Un punteggio che ha sorriso alle ragazze di Mister Centofante che portano a casa due gol di vantaggio dalle avversarie pugliesi (Risultato finale: Bisceglie 2 - Thienese 4), ma che non rende sicuro il raggiungimento dell'obiettivo visto che tutto si deciderà domani alle ore 11.00 presso il PalaCeccato di Thiene; buono il primo tempo, il secondo sarà tutto nelle mani di Pèrez&Co.

PRIMO TEMPO - Parte forte la Thienese con una pressione alta che mette a dura prova il Bisceglie: un avvio difficile per le pugliesi che trovano difficoltà a costruire il gioco e si rendono pericolose solo in fase di ripartenza. Il primo tempo è caratterizzato da una Thienese che in qualche occasione arriva dalle parti di Tempesta, ma il portiere del Bisceglie non regala la gioia del gol alle rosanero. Al 10'57" una disattenzione difensiva libera Scommegna (B) che si trova davanti a Famà e la mette in rete; il portiere siculo non può nulla per evitare il vantaggio pugliese. La reazione timida della Thienese non porta nessun pericolo concreto e si va al riposo sul 1-0.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa parte ancora decisa la Thienese che pareggia con Pèrez dopo un minuto ed è tutta un'altra squadra: difesa perfetta ed in attacco le occasioni fioccano. Tempesta è in giornata di grazia, ma nulla può dal 10' al 15' quando la Thienese dilaga prima con Zampieri poi con Molon ed infine con Brkan su rigore concesso per un netto fallo di mano. Il Bisceglie si rende pericoloso in un paio di occasioni, ma Famà si supera e para tutto. Nel finale le pugliesi provano il portiere di movimento e Soldano a 2' dalla fine accorcia sul 2-4.

ULTIMO ATTO - Un piccolo passo verso l'obiettivo è stato compiuto, ma tutto si deciderà domani mattina. Tutta la società invita la popolazione a venire a sostenere le ragazze, perchè si sa che il pubblico è il sesto giocatore in campo e con ciò aiutiamole a trasformare in realtà questo sogno che hanno da inizio anno! PalaCeccato pieno per la gara di domani alle ore 11, fino alla fine forza Thienese!


Ufficio Stampa Thienese



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->