skin adv

Perconti, Juniores in lotta per l'à‰lite. Stizza: "Facciamo l'ultimo sforzo"

 17/05/2017 Letto 838 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Dopo un grande campionato, la Juniores della Vigor Perconti vorrebbe chiudere la stagione con un post season da ricordare. Il tecnico Daniele Stizza tiene alta la concentrazione dei suoi ragazzi.


STAGIONE - “Nelle ultime due giornate di regular season abbiamo perso 2 a 1 contro la prima in classifica, prendendo gol all’ultimo secondo ed abbiamo pareggiato con la terza – spiega il tecnico - abbiamo chiuso in seconda posizione, qualificandoci per i playoff. Per il momento abbiamo giocato solo una partita, contro la terza classificata del girone B, cioè la Nordovest. Abbiamo vinto e quindi siamo stati inseriti in un mini-girone a tre squadre, ovviamente composto dalle vincenti degli scontri diretti tra seconda e terza di ciascun raggruppamento. Adesso ci aspetta un mini-campionato all’italiana. Giocheremo due partite, una in casa ed una in trasferta, la classifica finale ci dirà chi verrà promosso in élite”.

EQUILIBRIO - “Affronteremo Ciampino Anni Nuovi ed Accademia Sport, due squadre molto forti – commenta Stizza - non credo ci sia una favorita, anzi credo che saranno sfide molto equilibrate. In questo inizio di post season abbiamo battuto la Nordovest, una formazione davvero ottima, che secondo me meritava di andare in élite senza passare neanche per i playoff, quindi non temiamo nessuno. Siamo pronti e speriamo di riuscire a mantenere questo ritmo. Massimo rispetto per tutti gli avversari, ma consapevolezza nei nostri mezzi, possiamo dire la nostra. Per il momento stiamo bene, abbiamo qualche piccolo acciacco ma cerchiamo di mantenere la forma fisica, tutto è stato calcolato per arrivare a queste due partite al top. Manca solo l’ultimo sforzo e dobbiamo arrivare fino in fondo”. 

ULTIMO SFORZO - “Sono felicissimo dei ragazzi – prosegue il tecnico - per l’impegno che hanno messo tutto l’anno e per la grande prestazione contro la Nordovest. Avevamo di fronte una squadra fortissima, che in campionato aveva fatto 180 gol, ma noi, con una difesa superba, siamo riusciti a superare l’ostacolo. Adesso ne abbiamo altri due, è difficile rimanere concentrati, perché il campionato è finito e magari inconsciamente sei portato a mollare un pochino, invece bisogna serrare le fila e stringere ancora i denti. Sarebbe un peccato non arrivare fino in fondo”.


Laura Prospitti 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->