skin adv

L'Alba di una nuova avventura: Masci alla ricerca del trofeo con i ragazzi del 2008

 18/05/2017 Letto 1322 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Nella Fortitudo Futsal Pomezia ha mansioni che lo proiettano in ogni fascia d'età. Gabriele Masci opera in molti settori dello staff tecnico della squadra pometina, essendo impegnato con molte compagini. Ed ora arriva il piatto forte, per la sua squadra di bimbi nati nel 2008.

ALBA - “Siamo pronti, i bambini non vedono l'ora che arrivi il 26 maggio per andare a conquistare quello che, per loro, sarebbe l'ennesimo trofeo in un annata da incorniciare.Vogliamo tutti vincere queste finali, sarebbe un grande privilegio per i ragazzi ma sopratutto per la Fortitudo” la grinta di mister Gabriele, il timoniere e il comandante di questa ciurma di bambini ben addestrati ad affrontare le tempeste del rettangolo verde. “Lo scorso anno arrivammo terzi ad Alba Adriatica e questo non ci è andato giu; in pratica sono 12 mesi che attendiamo la rivincita, ce lo siamo promessi a maggio dello scorso anno che saremmo tornati a prenderci quello che ci spetta: e la promessa fino a questo momento l'abbiamo mantenuta, vincendo il campionato provinciale”.

TRAMONTO - Nessuno dice addio, nessun finale amaro. La stagione di calcio a 5 è finita, è giusto trarne i dovuti bilanci, quando il sole dei match da disputare non è più visibile all'orizzonte. “Penso di aver dato il massimo sotto tutti gli aspetti, in questo primo anno di Fortitudo. Con la prima squadra ho lavorato in simbiosi con Esposito ed è stato facilissimo: lui è un grande tecnico ed io ho ancora molto da imparare, ma penso di aver contribuito alla crescita della squadra e dell'ambiente. Sono sicuro che il prossimo anno punteremo forte al salto di categoria ne abbiamo le capacità e sopratutto la voglia” l'analisi conclusiva del tecnico, che trova il lato positivo anche per l'Under 21, che non ha centrato i playoff. Ma il bicchiere è mezzo pieno. “In under è stata un annata particolare, pensavamo tutti che potessimo fare qualcosa di più ma alla fine quello che abbiamo fatto è tantissimo. Con ragazzi tutti del '96 e '97 e facendo esordire anche in Under qualche 2000/2001: come primo anno sono molto soddisfatto”.

 

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->