skin adv

Legio Sora, dal trionfo in Coppa alla C2: Moreno Giorgi rinnova con i bianconeri

 21/05/2017 Letto 1250 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LEGIO SORA





Moreno Giorgi resta a Sora. Il tecnico ciociaro guiderà la Legio anche nella stagione 2017-2018, la prima in Serie C2 per il club bianconero. Ad annunciarlo è lo stesso patron Gimondi. “L’intesa è stata raggiunta nel giro di pochi minuti ma era solo una formalità. Siamo molto felici. La Legio riparte dal tecnico che insieme a tutti noi è riuscito non solo a raggiungere un ottimo piazzamento in campionato ma anche a conquistare la Coppa. Vogliamo portare avanti quel progetto iniziato a gennaio del 2016 per formare una Legio Sora sempre più forte, competitiva e vincente, ben sapendo che affronteremo difficoltà enormi nella prossima stagione. Intanto, ecco le prime parole del mister dopo il rinnovo dell’accordo.

Mister, continua la sintonia con la Legio. Anche il prossimo anno siederà sulla panchina bianconera.
"Ogni anno non ho mai preso una decisione prima di aver vagliato bene tutte le proposte. Questa volta però non è andata così. Quando ho deciso di firmare con il Sora non ho scelto solo una squadra ma ho abbracciato un progetto che mira, nel giro di qualche anno, a portare la squadra a crescere sempre di più provando ad affermarsi nel calcio a 5 che conta, almeno a livello regionale. Quest’anno siamo andati oltre le previsioni perché sia la società che i ragazzi sono stati fantastici, ma credo sia normale quando il progetto esiste davvero e non è solo una parola che si usa tanto per riempirsi la bocca. Ovviamente lasciare questa crescita a metà non è mai stato nelle mie intenzioni, né tantomeno in quelle della società, quindi il rinnovo era davvero solo una formalità".

Adesso la C2, campionato in cui la Legio si affaccerà per la prima volta nella sua storia.
"Il salto dalla D alla C2 formalmente è di una sola categoria, ma a mio avviso sul campo il divario è molto più ampio. Il campionato appena finito però ci ha confermato che con il duro lavoro e la serietà si possono ottenere risultati inimmaginabili. Noi proveremo a fare il nostro senza proclami e lavorando sodo, sempre e solo con una buona dose di umiltà che non guasta davvero mai, poi come sempre sarà il campo a dare il suo insindacabile giudizio. Io resto convinto comunque che questo gruppo abbia ancora margini di crescita alti. E poi tutti noi amiamo le sfide difficili".

Il campionato è appena finito, ma siete già al lavoro per il prossimo anno?
"In questo periodo il mio lavoro assorbe tantissime energie per cui staccherò sicuramente la spina per un po’. Non prima però di aver programmato gli obiettivi per la prossima stagione con il presidente ed il direttore Viselli. La scorsa estate hanno fatto un ottimo lavoro, per cui sono sicuro di essere in buone mani anche quest’anno. Spetterà a loro parlare con i ragazzi, com’è giusto che sia. Comunque da parte nostra c’è la volontà di confermare la quasi totalità della rosa, potenziandola dove serve ma senza fare il passo più lungo della gamba. Se davvero non si vuole essere una meteora questo è l’unico modo, per cui condivido in pieno la politica attuata dalla società".


Ufficio Stampa Legio Sora



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->