skin adv

#playoff2017, Pescara e Luparense servono il match point per l'Europa

 23/05/2017 Letto 537 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Primo match point per Pescara e Luparense: mercoledì, alle prime due teste di serie dei #playoff2017 del campionato di Serie A di calcio a 5 basta un pareggio per accedere alla finale per il tricolore al via giovedì 1 giugno. Lollo Caffè Napoli e Acqua&Sapone Unigross, dopo la sconfitta in casa di gara-1, non hanno alternative alla vittoria, per prolungare le semifinali alla “bella”. La sfida del PalaLupi sarà trasmessa in diretta per l’Italia su Fox Sports (canale 204, telecronaca di Peppe Di Giovanni, commento tecnico di Alessio Musti, a bordo campo Francesco Puma), per gli Stati Uniti su Espn (commento in inglese di Patrick Kendrick) e in differita (inizio ore 22.30) sulla pagina Facebook di Pmg Sport. Per interagire con la diretta, si possono utilizzare gli hashtag#playoff2017, #SerieAfutsal e #FoxFutsal. L’eventuale gara-3 si giocherebbe venerdì 26 ancora a Napoli e San Martino di Lupari.


A PESCARA Dopo la vittoria in gara-1 dei quarti a Latina, il Pescara ha dovuto soffrire per eliminare i nerazzurri: sconfitta in gara-2, successo solo nei tempi supplementari in gara-3. Contro una Lollo Caffè Napoli sempre sconfitta nei confronti diretti in questa stagione (tra campionato, playoff e Winter Cup), gli abruzzesi sperano di chiudere i conti già con la seconda partita della serie. Colini ritrova Borruto dopo la squalifica di un turno e punta sui gol di Chimanguinho, autore di una tripletta venerdì scorso a Cercola; assenza pesante, invece, per Cipolla, che dovrà fare a meno di Bocao, espulso nei minuti iniziali del secondo tempo di gara-1 e squalificato. Al Pescara basta un pareggio, il Napoli deve vincere.


A SAN MARTINO Stessa situazione (e stesso risultato dell’andata) anche per l’altra semifinale, quella tra Luparense e Acqua&Sapone Unigross: vincendo venerdì scorso a Chieti, la squadra di Marin ha ipotecato la qualificazione alla finale, tre anni dopo l’ultima apparizione datata 2014 (scudetto vinto proprio contro l’Acqua&Sapone). Gli abruzzesi di Ricci, invece, devono vincere dove nessuno quest’anno è riuscito a strappare più di un punto (Imola unica squadra a non perdere) per forzare la serie alla gara decisiva che si giocherebbe venerdì. Luparense con il dubbio Bertoni, uscito malconcio da gara-1: il pubblico del PalaLupi, davanti alle telecamere di Fox Sports, promette invece il solito grande calore.

 

PLAYOFF ADISPORT 2017 | IL TABELLONE
QUARTI DI FINALE (6-11-ev. 13 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)
1) PESCARA – 8) AXED GROUP LATINA 5-3 d.t.s. (gara-1 7-2, gara-2 1-2)

4) LOLLO CAFFE’ NAPOLI – 5) MA GROUP IMOLA 2-2 d.t.s. (gara-1 3-3, gara-2 5-5)

3) ACQUA&SAPONE UNIGROSS – 6) CIOLI COGIANCO 3-2 (gara-1 1-3, gara-2 2-0)

2) LUPARENSE – 7) KAOS FUTSAL 6-4 (gara-1 3-2)

SEMIFINALI (19-24-ev. 26, gara-3 in casa della meglio piazzata)

1) PESCARA – 4) LOLLO CAFFE’ NAPOLI (X) – mercoledì, ore 20.30 (gara-1 6-3)
Diretta streaming
ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Angelo Galante (Ancona), Donato Lamanuzzi (Molfetta) CRONO: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia)

2) LUPARENSE – 3) ACQUA&SAPONE UNIGROSS (Y) – mercoledì, ore 20.30 (gara-1 6-3)
Diretta Fox Sports ed Espn
ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Alessandro Malfer (Rovereto), Gino Simonazzi (Reggio Emilia) CRONO: Stefano Mezzadri (Parma)

FINALE (1-7-9-ev.14-ev. 16 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE X-VINCENTE Y

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->