skin adv

This is #playoff2017, finale ancora da scrivere: "bella" per voi, "bella" per tutti!

 24/05/2017 Letto 1245 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





LE PARTITEUna serata incredibile, mai vista: Pescara e Luparense sembravano già in finale, poi l’orgoglio della Lollo Caffè Napoli e dell’Acqua&Sapone Unigross. Due vittorie in trasferta (4-3 il Napoli, 6-5 l’Acqua&Sapone) e tutto rimandato a venerdì, giorno di gara-3 ancora a Pescara e San Martino di Lupari. Le semifinali dei #playoff2017 Adisport non si chiudono: per conoscere le squadre che si giocheranno il 34° titolo di campione d’Italia bisognerà attendere altre 48 ore, con Pescara e Luparense che (solo dopo i supplementari) potranno accontentarsi di un pareggio.


NAPOLI INFINITO Per la seconda volta di fila in questi #playoff2017, il Pescara perde gara-2 in casa ed è costretto alla “bella”. Nel primo turno era toccato al Latina, stavolta l’impresa la fa il Napoli, che vince 4-3 e rimanda il verdetto a venerdì. Cipolla parte con la stessa mossa che nei quarti era valsa la vittoria al Latina: Manfroi portiere di movimento dallo start e un solo portiere a referto. Il Napoli decide di rischiare, ma De Bail al 5’41’’ regala il pallone a Rosa che non perdona. La gara si mantiene equilibrata, il Napoli resta in partita e, dopo 51 secondi della ripresa, trova il pari con un gran destro di Manfroi, che “buca” Capuozzo. De Bail, con una percussione centrale, porta addirittura in vantaggio la Lollo Caffè; a regalare il pareggio al Pescara è un gol straordinario di Borruto, che si gira di sinistro e sembra scacciare gli incubi, con Cuzzolino che al 12’17’’ porta in vantaggio i padroni di casa. Ma non è finita: Botta fa 3-3, Pedotti poi fa tremare la traversa e il PalaRigopiano. Che resta ammutolito a 56 secondi dalla fine, quando André firma il 3-4, regalando altre 48 ore da sogno alla Napoli del futsal.


ACQUA&SAPONE, CHE IMPRESA Per certi versi, è ancora più straordinaria l’impresa dell’Acqua&Sapone Unigross, che batte in casa una Luparense che non perdeva a San Martino dal 18 dicembre 2015. I Lupi, avanti 5-2 alla fine del primo tempo, sarebbero andati in finale anche con il pareggio, ma il cuore degli abruzzesi è senza limiti: venerdì gara-3 ancora in casa della squadra di Marin. Pronti via e Acqua&Sapone in vantaggio: pallone messo al centro da Murilo e deviazione nella propria porta di Honorio, che anticipa De Oliveira ma mette il pallone nella sua porta. Quasi immediato il pareggio dei Lupi: rimessa laterale di Honorio, tocco sotto misura di Brandi, ex di turno. A firmare il vantaggio è Ramon, che trasforma un rigore concesso per fallo di Lukaian su Tobe dopo una parata di Mammarella su Coco. I gol di vantaggio della Luparense diventano due all’8’27’’, con Honorio che chiude una splendida combinazione con Taborda e fa 3-1. Del capitano anche la rete del 4-1, un tap in sul tentativo di respinta di Mammarella sul destro di Taborda dall’angolo. Ricci schiera Murilo e poi Jonas portiere di movimento; Mammarella respinge un tiro libero di Ramon, poi De Oliveira firma il gol della speranza. Prima dell’intervallo, però, è straordinaria l’azione personale che porta al 5-2 di Honorio. Nella ripresa, l’Acqua&Sapone accorcia ancora con Murilo e si porta addirittura a -1 con un gran destro di Lima. Poi ci pensa Lukaian, l’uomo della provvidenza: il brasiliano pareggia e poi gela il PalaLupi. Festeggiano solo i tifosi abruzzesi.

 

LUPARENSE-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 5-6 (5-2 p.t.)
LUPARENSE: Miarelli, Taborda, Honorio, Coco, Mancuso, Tobe, Ramon, Lara, Brandi, Khouc, Moufaddal, Morassi. All. Marin
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, José Ruiz, Lima, De Oliveira, Jonas, Canabarro, Romano, Rocha, Murilo, Zanella, Lukaian, Casassa. All. Ricci
MARCATORI: 2’14’’ p.t. aut. Honorio (L), 4’22’’ Brandi (L), 6’05’’ rig. Ramon (L), 8’27’’ e 10’09’’ Honorio (L), 15’30’’ De Oliveira (A), 18’28’’ Honorio (L), 2’19’’ s.t. Murilo (A), 10’ Lima (A), 15’47’’ e 17’04’’ Lukaian (A)
AMMONITI: Lukaian (A), Lima (A), Jonas (A)
ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Alessandro Malfer (Rovereto), Gino Simonazzi (Reggio Emilia) CRONO: Stefano Mezzadri (Parma)

PESCARA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-4 (1-0 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Salas, Cuzzolino, Borruto, Leggiero, Chimanguinho, Rosa, Morgado, Azzoni, Tenderini, Pietrangelo. All. Colini
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Garcia Pereira, Pedotti, André, Crema, Fornari, Avolio, Davì, Botta, Milucci, De Bail, Manfroi. All. Cipolla
MARCATORI: 5’41’’ p.t. Rosa (P), 0’51’’ s.t. Manfroi (N), 5’51’’ De Bail (N), 8’28’’ Borruto (P), 12’17’’ t.l. Cuzzolino (P), 15’39’’ Botta (N), 19’04’’ André (N)
AMMONITI: Fornari (N), Rosa (P), Manfroi (N), Salas (P), Cuzzolino (P), Caputo (P), Pedotti (N), Milucci (N)
ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Angelo Galante (Ancona), Donato Lamanuzzi (Molfetta) CRONO: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia)
 


IL LIVE 


LA DIRETTA SOCIAL

 

PLAYOFF ADISPORT 2017 | IL TABELLONE
QUARTI DI FINALE (6-11-ev. 13 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)
1) PESCARA – 8) AXED GROUP LATINA 5-3 d.t.s. (gara-1 7-2, gara-2 1-2)

4) LOLLO CAFFE’ NAPOLI – 5) MA GROUP IMOLA 2-2 d.t.s. (gara-1 3-3, gara-2 5-5)

3) ACQUA&SAPONE UNIGROSS – 6) CIOLI COGIANCO 3-2 (gara-1 1-3, gara-2 2-0)

2) LUPARENSE – 7) KAOS FUTSAL 6-4 (gara-1 3-2)

SEMIFINALI (19-24-ev. 26, gara-3 in casa della meglio piazzata)

1) PESCARA – 4) LOLLO CAFFE’ NAPOLI (X) – 3-4 (gara-1 6-3) LA DIRETTA STREAMING

2) LUPARENSE – 3) ACQUA&SAPONE UNIGROSS (Y) 5-6 (gara-1 6-3) Diretta Fox Sports ed Espn DIRETTA STREAMING INTERNAZIONALE

FINALE (1-7-9-ev.14-ev. 16 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->