skin adv

Esposito, festa grande per i 50 anni: il tecnico riporta sul campo BNL, Torrino e Fiumicino

 24/05/2017 Letto 2461 volte

Categoria:    Vari
Autore:   
Società:    VARIE





IL FATTO - Occhi puntati al PalaLavinium, il 4 giugno. Il palazzetto pometino, nell’occasione dei 50 anni di mister Stefano Esposito, sarà pieno di vecchie glorie. Pronte a disputare un torneo amichevole che, comunque andrà a finire, celebrerà il compleanno del tecnico. Dal Torrino ‘94 alla Fortitudo Futsal Pomezia, passando per la BNL ‘94, il Torrino ‘94 e 2001, il Fiumicino 2009, la Cogianco 2010, la Cogianco Under 21 e una selezione di Pomezia di giocatori che hanno militato in Serie A, A2 e B.


L'IDEA - “Qualche mese fa mia moglie Sonia mi chiedeva cosa avrei voluto fare per festeggiare il mio compleanno: quando le ho risposto che mi avrebbe fatto piacere giocare una partitella celebrativa con gli amici che ho conosciuto nel futsal, pensava che scherzassi. La sera poi ci sarà la festa, organizzata da mia moglie”, questo l’entusiasmo di Stefano, quando racconta i preparativi, divenuti realtà, di quella che sembrava una pazza idea. “Come succede in ogni campo, con tanti ci siamo persi di vista, tanti sono usciti dal mondo del calcio a 5. Non solo da parte mia sarà un piacere rivedere tutti loro. Avrò l’occasione di far conoscere a mio figlio, che fa la Giovanissimi Élite con il Pomezia, tanti campioni che hanno fatto la storia di questo sport”.

DÉJÀ-VU - “La prima telefonata l’ho fatta ad Andrea Rubei: scherzando gli ho detto ‘rifacciamo la finale scudetto del ‘94, ma questa volta la giochi e ce la fai vincere”. In quell’occasione, il Torrino - dopo aver sconfitto in semifinale il Ladispoli di Colini grazie a un gol di Esposito a 14” dalla sirena - non riuscì a portarsi a casa il tricolore contro il BNL; decisive furono le assenze per infortunio di Rubei, Roma, Bussu e Faiola. “Sembra un tuffo nel passato, si vedono le battute di una volta. Già nei gruppi whatsapp che ho fatto per organizzare sono uscite cose carine, con ognuno delle diverse squadre”.

SQUADRE - “Per il Torrino del ‘94 ci saranno Rubei, Minicucci, Faiola, Fasciano e Bussu. Caleca invece organizza per mettere insieme la BNL. In ogni squadra c’è voglia di partecipare per incontrarci”, le anticipazioni di Stefano Esposito, che spera ovviamente che per la sua festa ci siano tutti, ma proprio tutti. Magari con la ciliegina sulla torta, il ritorno alle istantanee di venti anni fa. “Sto chiedendo il favore di poter usare le maglie con le quali giocavamo all’epoca. Altrimenti cercheremo di riprendere altre”. Un tuffo nel passato, senza perdere di vista il presente.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->