skin adv

Colleferro, un messaggio Forte e chiaro ai playoff: "Nei ragazzi cȉ㢏 la giusta voglia"

 24/05/2017 Letto 1014 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    FORTE COLLEFERRO





Buona la prima, e che prima. Sorriso ampio per la Forte Colleferro al termine della gara d’esordio nella fase nazionale dei playoff: i lepini, con la maturità necessaria per chi punta ai massimi traguardi, hanno fatto la voce grossa nella trasferta umbra con il Free Time. Tre gol, a fronte di una sola rete subita, che pesano già tantissimo, soprattuto nel morale della formazione di Paolo Forte: a tre giorni dal match di ritorno del PalaRomboli, fiducia e concentrazione sono indiscutibilmente protagoniste nella strada verso la conquista di un biglietto per una delle quattro finali della post season.

Paolo, partiamo dal match d’andata: siete andati sul 3-0 e poi avete controllato la situazione, cosa ha fatto la differenza nella trasferta in Umbria?
"L’elemento determinante è stato la preparazione alla gara, così come la voglia dei ragazzi di portare a casa il risultato. Abbiamo gestito bene la situazione, anche in virtù del fatto che, con due ammonizioni, si riceve la squalifica".

Qual è l’aspetto che ti ha maggiormente soddisfatto dei primi 60’ del confronto?
"L’aspetto migliore è stato il fatto di tornare a giocare dopo un mese di sosta e trovare nei ragazzi la voglia giusta, inoltre ci siamo adattati subito al tempo non effettivo. Sono contento anche degli under 21: sabato ne avevo cinque in lista, tutti hanno fatto il loro esordio nei playoff nazionali".

Ora il ritorno al PalaRomboli: quali sono le insidie della sfida e cosa ti aspetti dai tuoi ragazzi?
"Sabato faremo quello che ci compete, siamo pronti. Bisognerà prestare attenzione solamente a un possibile calo di concentrazione, soprattutto per quanto concerne i più giovani, dato che abbiamo vinto la gara d’andata: in ogni caso, abbiamo in rosa giocatori importanti che hanno giocato tantissime partite di questa importanza, vedi Colaceci, Guerra, Montesanti, Collepardo e Forte. Dai ragazzi mi aspetto ciò che hanno sempre fatto da agosto fino a oggi, cioè il massimo".


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->