skin adv

Allievi 3Z, next stop Montecatini. Zaccardi: «Pronti a tuffarci nel grande futsal»Â

 25/05/2017 Letto 953 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Missione compiuta per la Roma 3Z. La compagine Allievi guidata da Simone Zaccardi bissa il successo del match con il Pescara e supera a Bajano (Molise) il Circolo La Nebbia con un 3-5 finale, arrivato grazie alla doppietta di Laurenti e le marcature singole di Filipponi, Alviti e Di Tata. Il successo permette al team romano di chiudere al comando il triangolare interregionale, per un primo posto che vale l’accesso diretto alla Final Eight scudetto di Montecatini.


MOLISE - E' bastato il minimo sforzo alla formazione gialloblù per ottenere il massimo risultato nella spedizione molisana: “Non abbiamo fatto una delle nostre migliori prestazioni – racconta Simone Zaccardi -. L’approccio è stato buonissimo, tant’è che ci siamo portati sul 3-0, ma questo ampio vantaggio, unito al discorso della differenza reti del girone, ci ha concesso di gestire le risorse. Ho chiesto ai miei ragazzi di amministrare la partita e loro stessi, cercando di portare a casa la partita senza troppi problemi: così è stato”.

MONTECATINI – Ora, due anni dopo l’esperienza con i Giovanissimi, Simone Zaccardi e i suoi ragazzi si trovano di nuovo a fronteggiare la prestigiosissima quanto complicatissima Final Eight giovanile. L’emozione inizia a salire, manca soltanto una settimana dal primo calcio d’inizio: “è da due anni che sognavamo di rivivere un’esperienza del genere – prosegue il giovane allenatore -. In questi 3 giorni ci misureremo con le migliori squadre d’Italia, ci tufferemo nel grande futsal”. Stavolta, però, la sola partecipazione non soddisferebbe l’appetito. “Il nostro sogno è vincere. Guardando le avversarie e i miei, sono convinto di avere una tra le formazioni più preparate d’Italia. è chiaro che ci confronteremo con squadre dalle individualità forti, ma con il lavoro collettivo possiamo confrontarci con chiunque: la nostra forza è il gruppo e i miei ragazzi sono pronti a dare il massimo”.


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->