skin adv

Arca attiva sul #futsalmercato, Di Giacobbe: «Posso crescere come allenatore»

 26/05/2017 Letto 754 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    ARCA





L’Arca è nel vivo del futsalmercato, per una sessione estiva che si preannuncia scoppiettante. Tante saranno le calciatrici che raggiungeranno il gruppo di Di Giacobbe, pronto a ripartire da 0 e costruire un progetto che possa durare a lungo.


MERCATO – Come risaputo l’Arca in questa sessione estiva attuerà una piccola rivoluzione, andando ad acquistare un numero di giocatrici che oscilla tra 6 e 7, per lo più giovani, affinché si possano creare le condizioni per creare un gruppo che duri nel tempo e cresca incessantemente. Il primo step sarà sistemare la situazione portieri, dopo che i due storici hanno dato il loro addio: “Per prima cosa stiamo trattando un portiere molto forte di serie C – spiega Giorgio Di Giacobbe – poi stiamo trattando con due ragazze che hanno esperienza in serie D, ovvero un centrale ed un pivot. Continueremo a guardarci intorno dopo questi colpi per completare la rosa. L’idea è quella di creare una squadra lunga e giovane, che possa durare per diversi anni”.

CRESCITA PERSONALE – In questa fase di stallo dal futsal giocato c’è spazio anche per le riflessioni e sul lavoro introspettivo: è così che il mister Di Giacobbe analizza il suo operato e gli aspetti in cui potrebbe migliorare: “In questo mestiere, così come nella vita, non si smette mai di imparare. Ci si mette sempre in gioco per migliorare e perfezionarsi. Personalmente credo che dovrei migliorare nel rapporto personale con le ragazze – continua il mister - dovrei essere più distaccato, lasciando tra di noi solamente il rapporto professionale, ma spesso questo non accade poiché ci sono delle ragazze che conosco ed alleno da tantissimi anni”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->