skin adv

#futsalmercato, certi rumors vanno solo in un'unica direzione: Rinaldi al Futura

 05/06/2017 Letto 840 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Pietro Santercole
Società:    POLISPORTIVA FUTURA





IL FATTO - Un'indiscrezione dell'autorevole calabriafutsal ha escluso sin dall'inizio tutte le altre. Il nostro rilancio (LEGGI QUI) a ruota, ora l'ufficiaità: spenti tutti gli altri rumors, Nino Rinaldi è il nuovo tecnico della Polisportiva Futura. La ratifica arriva direttamente dal club calabrese.


LA NOTA - Sarà mister Nino Rinaldi il prossimo allenatore della squadra di Motta San Giovanni. Dopo una trattativa lunga l accordo è stato raggiunto con grande soddisfazione di entrambe le parti. Nino Mallamaci a tal proposito evidenzia come il rapporto personale con il dg Ferrara ha favorito l'approccio e la successiva definizione dell'accordo stesso. "Come da programma societario abbiamo portato un allenatore di provata esperienza che ha l'obiettivo di far crescere la squadra per portarla il più avanti possibile. È un allenatore che non ha bisogno di presentazioni per gli addetti ai lavori, corteggiato da società di categorie superiori che alla fine ha scelto la Futura. Lo ringrazio per l'entusiasmo che ha mostrato da subito e per la convinzione con cui ha sposato il nostro progetto. Un allenatore di primo piano nel panorama nazionale reduce da tre splendide stagioni ad Augusta in A2 dove tre anni fa di fatto vinse i play off per la A e negli ultimi due ha conquistato un terzo ed un secondo posto. Il mister ha incontrato e conosciuto buona parte dei dirigenti della Futura nei giorni scorsi. Il ds Gattuso ci tiene a precisare che a disposizione del mister sarà messo un roster rinforzato e rinnovato rispetto alla scorsa stagione. Il presidente Cogliandro da parte sua da un grande benvenuto ed un grosso in bocca al lupo con la certezza che il mister porterà sicuramente la competenza e l esperienza necessaria per migliorare i risultati ottenuti nei nostri primi due anni di B.

CURRICULUM

2013/2014 - CITTA’ DI VILLAFRANCA C5 (Serie B) - 2° posto regular season con relativa qualificazione play off per la Serie A2 - Final Eight di Coppa Italia
(finalissima e semifinale di Coppa Italia)

2014/2015
AUGUSTA C5 (Serie A2) - 4° posto regular season con relativa qualificazione ai playoff per la A, finale persa con la Cogianco

2015/2016
AUGUSTA C5 (Serie A2) - 2° posto regular season con relativa qualificazione ai playoff per la A con qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia (finalissima Play Off persa con l'Imola e semifinale di Coppa Italia)

2016/2017
AUGUSTA C5 (Serie A2) - 2° posto regular season con relativa qualificazione ai playoff per la A, con qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

In Sicilia a livello regionale, ha vinto tutti i campionati (Serie D - C2 - C1) con 2 Coppe Sicilia e poi con la Cadi altro grande campionato di B con un terzo posto conquistato con tutti reggini usciti dalla U21 della stagione precedente.

Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->