skin adv

Il Terracina pensa alla Serie C1: «Stiamo riflettendo, la città  merita grandi palcoscenici»

 15/06/2017 Letto 798 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    REAL TERRACINA





Per ora un'ipotesi, più avanti forse qualcosa di concreto. Dopo una stagione positiva (quarto posto nel girone A e medaglia d'argento in Coppa Lazio), il Real Terracina pensa già al futuro. Con un occhio a quello che è stato l'anno appena passato: “La fotografia della stagione mette in risalto l'unione e la forza del gruppo – dice il vice presidente Marco Moretti - c'è il rammarico per aver sfiorato un fantastico traguardo, ma preferisco guardare il bicchiere mezzo pieno. Contro ogni pronostico, siamo arrivati a giocarci la finale eliminando squadre più blasonate della nostra con giocatori esperti e di categoria anche superiore, perdendo contro un Grande Impero che ha stravinto il proprio girone. La nostra vittoria, invece, è stato l'applauso del pubblico, terracinese e non, e il fatto che abbiamo sportivamente stretto la mano ai vincitori. In campionato si poteva far di più del quarto posto, ma va bene così. Abbiamo ottenuto uno straordinario traguardo al secondo anno di C2, dopo che nella passata stagione ci eravamo salvati ai playout con la stessa rosa”.


IPOTESI - Il Terracina ha voglia di crescere e potrebbe farlo nella prossima Serie C1, nel caso in cui fosse accolta una eventuale domanda di ripescaggio: “Stiamo riflettendo su cosa sia meglio fare per la crescita della società e dei nostri tesserati. ll nostro percorso ci ha portato a conquistare sul campo i traguardi ottenuti. La promozione devierebbe impropriamente questo cammino, ma allo stesso tempo siamo convinti che la città e soprattutto questi ragazzi meritino di affrontare questa nuova avventura insieme, per molti la prima in un panorama così importante. Attendiamo segnali dal C.R. Lazio...”.

CAMPAGNA ACQUISTI - La società è vigile sul futsalmercato, ma molto dipenderà dalla categoria: “Se avessimo vinto la coppa, saremmo più sereni e certi di sapere il nostro futuro. Con la promozione cambierebbe tutto per vari aspetti ed è per questo motivo che purtroppo non posso sbilanciarmi, ma conosco perfettamente l'ambiente e sono convinto che l'armonia creata non verrà disfatta. Uno o due innesti arricchiranno la qualità e l'esperienza della rosa. Il gruppo attuale è solido e valido, dunque meriterà senz’altro di affrontare nuovamente insieme la nuova stagione qualunque essa sia. Inoltre, valorizzeremo il futsal locale integrando altri giovani in base alle nuove disposizione federali”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->