skin adv

Nazionale U17 Femminile: presentato il torneo UEFA in programma da giovedì; a Campobasso

 20/06/2017 Letto 859 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    ITALIA





Da domenica in ritiro a Campobasso, la Nazionale Under 17 Femminile di Futsal prosegue la preparazione in vista del torneo UEFA in programma da giovedì 22 a domenica 25 giugno.  Le Azzurrine faranno il loro esordio giovedì 22 giugno alle ore 21 contro il Kazakistan per poi affrontare Romania e Russia rispettivamente venerdì 23 giugno alle ore 21 e domenica 25 giugno alle ore 12. Tutti gli incontri si disputeranno al Palazzetto del Cus Molise di Campobasso.

Il torneo è stato presentato ieri pomeriggio presso la sede del Comitato Regionale della FIGC/LND Molise a Campobasso alla presenza del sindaco Antonio Battista, del presidente del CONI Molise Guido Cavaliere, del presidente della FIGC/LND Molise Piero Di Cristinzi, del presidente del Cus Molise Maurizio Rivellino, del consigliere con delega allo Sport della Regione Molise Carmelo Parpiglia, del responsabile organizzativo delle Nazionali Giorgio Bottaro e del Ct delle Nazionali di Futsal Roberto Menichelli.

BOTTARO - “E’ una competizione molto importante – ha sottolineato Bottaro – nell’ottica dello sviluppo del calcio a cinque femminile e nel percorso di crescita delle nostre Azzurrine, che avranno l’occasione di mettersi in mostra e di fare una preziosa esperienza a livello internazionale.
Ringrazio il Molise, l’amministrazione comunale e tutti gli enti coinvolti per l’accoglienza che ci è stata riservata e sono certo che la città di Campobasso dimostrerà il suo calore nei confronti delle ragazze per tutta la durata del torneo. Voglio fare un plauso anche allo staff che segue l’organizzazione dell’evento per la passione e l’impegno messi al servizio della Nazionale”.

L’elenco delle convocate

Portieri: Anna Chiara D’Urso (Sporting Partenopoli), Ludovica Luzi (Lazio), Carlotta Scarcella (FB5 Team Rome);
Giocatrici di movimento: Roberta Bergamotta (Borussia Policoro), Arianna Bovo (Real Fenice), Veronica Calendi (Vittoria Sporting), Ilaria Ceccobelli (Virtus Ciampino), Carmel D’Ambrosio (Lazio), Marfil Errico (Neapolis Futsal), Lisa Molon (Thienese), Carmela Nasso (Sporting Locri), Laura Li Noce (Pro Megara Iblea), Claudia Ruffini (History Roma 3Z), Sabrina Scommegna (Arcadia Bisceglie), Giorgia Vianale (Pescara).

Staff – Commissario Tecnico: Roberto Menichelli; Collaboratori tecnici: Davide Marfella, Riccardo Budoni e Mauro Ceteroni; Fisioterapista: Francesco Marcellino; Medico: Giuseppe Maccauro.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

PRIMA GIORNATA (22 GIUGNO)
Ore 19: Romania-Russia
Ore 21: Kazakistan-ITALIA

SECONDA GIORNATA (23 GIUGNO)
Ore 19: Russia-Kazakistan
Ore 21: ITALIA-Romania

TERZA GIORNATA (25 GIUGNO)
Ore 10: Kazakistan-Romania
Ore 12: ITALIA-Russia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->