skin adv

Ternana, qualcosa bolle in pentola: si lavora per un palasport da 1200 posti e un campus

 22/06/2017 Letto 561 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    TERNANA FUTSAL





Affidamento, uso, gestione e valorizzazione del ‘pattinodromo’ Pioli e del ‘Sabotino’, nella zona adiacente all’istituto ‘Casagrande-Cesi’. Con riqualificazione dell’intera area per creare un palasport da 1200 posti, una sorta di ‘campus’ per il calcio femminile e una zona ristoro, per un investimento stimato di 400 mila euro: la Ternana Calcio Femminile, uscita di scena nel discorso legato al palasport del Foro Boario, ci riprova e questa volta chiede l’autorizzazione alla Provincia di Terni.


L'ANNUNCIO - Lunedì la società di Raffaele Basile – in attesa dell’ingresso di Unicusano per capire come muoversi nell’ambito della collaborazione con la squadra maschile, c’è da formare il team femminile – ha annunciato che «sta facendo partire un nuovo centro sportivo» per investire e promuovere ulteriormente il calcio a 5 femminile. Per ora nulla di concreto, ma c’è una lettera d’intenti inviata al presidente della Provincia Giampiero Lattanzi – inizio maggio – dove la Ternana spiega che tipo di struttura immagina.

CALCIO A 11 - La zona è quella compresa tra il parco ‘Le Grazie’ e l’istituto ‘Casagrande-Cesi’. L’idea della Ternana Calcio femminile è quella di riqualificare le dimensioni attuali – fondo in misto sintetico – per portarle a quelle standard per la partecipazione alle categorie nazionali, riqualificare le tribune con copertura – minima – del 50% dell’area con collocazione di seggiolini, posizionare pannelli solari per la produzione di acqua calda per gli spogliatoi, creare un sistema di raccolta dell’acqua piovana da impiegare per i servizi igienici e l’irrigazione del campo e intervenire con manutenzione ordinaria e straordinaria su spogliatoi, sala medica e servizi.

CALCIO A 5 - Per quel che concerne il ‘Pioli’ nel prospetto inviato a Lattanzi viene presentata l’idea di realizzare una tensostruttura in alluminio (copertura in Pvc), un campo di calcio a 5 (40×20) per ospitare gare nazionali e internazionali, nuovi spogliatoi e un’area ristoro. Creazione in definitiva di una struttura a basso impatto ecologico, con eliminazione dell’attuale pista di pattinaggio.
Tempi e costi Una riqualificazione che, secondo la Ternana Femminile, potrà essere completata in cinque anni dal momento della concessione, per un costo – fondi propri e finanziamento del credito sportivo – di 400 mila euro. Richiesta di durata della convenzione pari a 25 anni. Due le convenzioni in essere che andrebbero risolte per procedere con la riqualificazione: quella con la polisportiva Eriberto Bosico (per il ‘Sabotino’) e quella con l’Euro Sport Club per il ‘Pioli’, utilizzato dalla società di Carlo Danieli per gli allenamenti. La Ternana ci riprova.


www.umbriaon.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->