skin adv

#futsalmercato, Canarecci torna a 'casa': ufficiale nuovo mister del Blue Green

 07/07/2017 Letto 739 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BLUE GREEN





“È un arrivederci, perché il mio sogno è tornare ad allenare qui”. Cristiano Canarecci è stato di parola: 1163 giorni dopo, il tecnico torna a sedersi sulla panchina del Blue Green. Aveva lasciato la squadra in C2, al termine di una stagione epica, culminata con la salvezza diretta senza dover passare per i playout. La ritroverà – forse – nella stessa categoria.

IL PRES - “Chiederemo il ripescaggio”, afferma con fermezza il presidente Angelo Frigerio, che saluta Baric e dà il bentornato al neo arrivato: “Abbiamo disputato un ottimo campionato, quindi va dato il merito a chi c'era prima. Ora voltiamo pagina, affidando la guida tecnica a una persona che conosce bene il nostro ambiente, familiare e amichevole, dove non c'è l'assillo del risultato. Sarà così anche nella prossima stagione, a patto però che i giocatori mettano il massimo dell'impegno in campo. Sono loro che devono dare il buon esempio ai ragazzi del settore giovanile, il fiore all'occhiello della nostra società. Infine ringrazio gli sponsor che ci hanno supportato: Immobiliare Selva Candida, Pizzeria Cavallino, Stefanedil, bomboniere Le Mie Idee e la trattoria C'era na vorta a Roma”.

DICHIARAZIONI - Dopo le esperienze nei campionati nazionali con l'Olimpus (da vice di Ranieri) e con la Nuova Cairate, Canarecci sarà di nuovo protagonista all'interno della fossa del Blue Green: “Mi sento a casa, ed è un'emozione indescrivibile – le sue prime parole -. Ritrovo gran parte dei giocatori che ho lasciato e sono orgoglioso di averli ancora con me. Ho lasciato la mia ex squadra perché volevo fare il salto di categoria, spero con tutto me stesso di disputare la C2 il prossimo anno. Lotteremo per salvarci, poi si vedrà. La cosa che non mancherà mai sarà l'impegno”. Il tecnico ha poi presentato i primi elementi del roster 17-18: “Del blocco Blue Green ci sarà il capitano Stefano Evangelista, con il quale ho un legame particolare, Ivano e Fabio Evangelista che ritrovo con piacere, Fioravanti, giocatore dal grande carisma, Bianchini, persona splendida sotto ogni punto di vista, Carletti, giovane che ho dai tempi dell'Under 21, e il portiere Crocetti. I nuovi arrivi sono Pizzei (Villa Aurelia), che non ho mai avuto il piacere di allenare, e Canapini (Nuova Cairate), un ragazzo eccezionale, più due '95 provenienti dal calcio, Seghetti e Pagnotti. Poi vedremo di mettere una ciliegina e una ciliegiona sulla torta”. Ambizioso, deciso e diretto: bentornato mister.

 

Ufficio Stampa Blue Green
*foto Valentina Rao

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->