skin adv

Kitò Ferreira non fa distinzioni: "Così; costruiremo un Gymnastic Fondi vincente"

 18/07/2017 Letto 846 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GYMNASTIC FONDI





Prima intervista al nuovo mister della Gymnastic Fondi, il portoghese Kitò Ferreira, che sta per iniziare la sua prima esperienza fuori dal Portogallo.

Benvenuto mister, come si sente nell’affrontare questa nuova avventura in terra italiana? Prova qualche particolare emozione?
Per me è molto importante il prossimo anno come allenatore di calcio a 5, è la mia prima esperienza fuori dal Portogallo, in un paese con un’antica tradizione di futsal come l'Italia. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare per sentire ancor più motivazione dentro di me.                       

E’arrivato da qualche giorno a Fondi, come le sembra la città?
Sì Sono venuto a Fondi questa settimana e ho notato una città tranquilla con molte persone simpatiche, una città che respira lo sport, amo la bellezza di Fondi.                       

Metterà tutta la sua esperienza a disposizione della squadra, cosa ha da consigliare sia a professionisti che agli atleti locali?
Ciò che io voglio fare è quello di mettere la mia esperienza al servizio del club per aiutare tutti, così come il desiderio aiutare tutti, è mio dovere far crescere tutti i giocatori tecnicamente e tatticamente, ma anche da un punto di vista umano, perché per me la vita è lo sport si mescolano, il mio lavoro come allenatore è quello di migliorare e preparare i miei giocatori sotto tutti gli aspetti.                      

Tra le tante esperienze da allenatore, ce n’è qualcuna che più delle altre lo ha segnato?
Ogni esperienza mi ha lasciato qualcosa di diverso, ogni esperienza è stata utile alla mia carriera, ho difficoltà a sceglierne una su tutte.

Secondo lei, durante gli allenamenti e in partita, che atteggiamento devono avere i suoi giocatori?
Ci sono valori e principi fondamentali nel costruire una squadra, per me nello sport non esiste italiano, portoghese o brasiliano, esiste una squadra, in questo caso la Gymnastic Studio Futsal, e tutti devono avere lo stesso atteggiamento finalizzato a raggiungere determinati obiettivi.                       

Quali obiettivi vuole raggiungere con la Gymnastic Studio Futsal?
Gli obiettivi devono essere obiettivi quotidiano, la mentalità deve essere una mentalità che porta al miglioramento giorno dopo giorno, partita dopo partita, su questi principi si costruisce una squadra vincente.

Cosa la porta ad amare questo sport.  
Ringrazio pubblicamente il Presidente Emiliano Biasillio, il direttore sportivo Maurizio Bianchi, il direttore Antonio Sepe e tutto lo staff del club, tutto il popolo di Fondi che in una settimana mi hanno fatto già sentire uno di casa, un Fondano. Sono queste le cose e i valori umani che mi fanno amare il calcio e lo sport.

Ufficio Stampa Gymnastic Studio Futsal Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->