skin adv

Città  di Sestu, il pres guarda a 360°. Agus: "Umiltà  e grinta per toglierci soddisfazioni"

 22/07/2017 Letto 600 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LIDO IL PIRATA SPERLONGA





Nonostante manchi più di un mese all’inizio della preparazione che darà il via alla stagione 2017/2018, in casa Città di Sestu continuano i lavori di programmazione in vista della Serie A2 che verrà. A capo del sodalizio Francesco Agus, imprenditore giovane ma esperto in campo calcettistico che, con il club, ha raggiunto la seconda serie nazionale dopo due promozioni consecutive confermando così la bontà delle scelte.

SCOPO - Per il prossimo campionato, il numero 1 sestese, mira ad una annata senza patemi d’ animo, conscio del fatto che sarà un torneo difficile: “ L’obiettivo primario sarà mantenere la categoria senza eccessive sofferenze - afferma Agus - ma quello che mi aspetto maggiormente è che i miei uomini lottino per la maglia in ogni centimetro del campo. Umiltà e grinta sono le caratteristiche che ci hanno contraddistinto da sempre e in questo roster, composto da veterani e giovani smaliziati, sono certo che abbiano tutti voglia di fare e si metteranno a disposizione perché queste sono le basi per partire bene e togliersi tante soddisfazioni”.

IL GRUPPO - Un gruppo che il Città di Sestu ha confermato quasi per intero, partendo dai più esperti Wilson, Rufine e Nurchi ai più giovani Casu e Fois, aggiungendo qualità ed esperienza in più con gli arrivi di Zanatta, Abel Gonzales, Andrè Galvao e Asquer. E’ stata una campagna acquisti oculata, facendo attenzione a non eccedere dal lato economico come ci spiega il leader rossoblu: “Un mercato mirato, scrupoloso, dove sono stati incastrati tanti fattori per chiudere a buon fine ogni trattativa. Si spera sempre che tutto giri per il meglio ma qualora non dovesse essere così saremo sempre pronti ad intervenire come meglio opportuno. Voglio precisare – continua Francesco Agus – che il nostro primo acquisto è stato il mister Mario Mura e successivamente è arrivata la composizione dello staff perché senza gli uomini giusti non si può condurre un progetto serio e professionale”. Uno dei fiori all’ occhiello del Città di Sestu è il settore giovanile curato da Heder Rufine che segue sia la Scuola Calcio che le categorie a ridosso della Prima squadra. Nella scorsa stagione i risultati ottenuti sono stati ottimi, a conferma del lavoro compiuto in casa sestese ma ciò, per il presidente rossoblu, è solo un punto di partenza: “ Dalla Scuola Calcio fino all’ Under 19 si avrà  un’ attenzione più mirata nel cercare di rendere gli stessi settori sempre più professionali – precisa – il nostro intento è quello di migliorarci sempre. A breve ci riuniremo per pianificare nuove strategie e piani organizzativi.”

RISULTATI - L' A2 è il secondo campionato nazionale è merita estrema attenzione dal punto di vista della comunicazione: "Trasmetteremo, in diretta o in differita, tutte le gare sul web. Un modo per accendere i riflettori sulla nostra realtà e dare sempre maggiore visibilità ai nostri partner commerciali. In generale tutto il settore di comunicazione sarà oggetto di un profondo restilying". A fare compagnia alla squadra sestese nella prossima Serie A2 ci saranno anche Leonardo, vincitrice del Girone C in Serie B, e Futsal Ossi, ormai certa del ripescaggio dopo una straordinaria post-season. Ottimi risultati ottenuti anche dal Club San Paolo a livello giovanile con Giovanissimi e Juniores che hanno raggiunto le Final Eight di categoria. Si potrebbe definire un exploit della disciplina: “Per me più che un’ impresa eccezionale è un consolidamento di questo sport in Sardegna- conclude Agus - a livello regionale sono soddisfatto dell’ operato degli addetti ai lavori che stanno dando spazio ai giovani talentuosi. Sono loro la vera nuova linfa del nostro sport e spero che anche la Delegazione Sarda continui a incrementare le attività di propaganda appoggiandosi, magari, alle società. Noi siamo pronti al massimo sostegno".

 

Ufficio Stampa Città di Sestu



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->