skin adv

Costi quel che Costi: "Brillante, miglioriamo i risultati della passata stagione"

 24/07/2017 Letto 553 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BRILLANTE TORRINO





Una scelta ponderata, dettata in gran parte dal cuore. Già, perché Stefano Costi al Torrino è cresciuto in tutti i sensi: sia umanamente che sportivamente. E adesso è finalmente tornato a casa, pronto per una nuova avventura e per la B, una categoria fin qui assaporata solamente pochi mesi.

FATTORI – “Il Torrino è una realtà che conosco bene, sono contento di tornare nella squadra del quartiere in cui sono cresciuto. Inoltre, ritroverò Venditti, che ha avuto un ruolo chiave nella mia scelta. So come lavora e sarà un piacere essere di nuovo a sua disposizione: lo stimo come persona e anche dal punto di vista tattico - spiega Costi -. Dopo tanti anni di calcio a 5, la società e l’allenatore costituiscono due fattori fondamentali quando si tratta di decidere dove giocare”.

SERIE B – Conosce bene l’ambiente, molto meno la Serie B: “In effetti, è una categoria che conosco poco, avendola disputata solo mezza stagione con la maglia dell’Alphaturris - confessa il classe ’86 -. Sono più abituato a giocare in A2 e in C1, ma sono molto curioso di confrontarmi con questo campionato. Ci troveremo ad affrontare tante formazioni laziali e il livello sarà sicuramente molto alto, quindi mi aspetto tutte gare combattute. La mia speranza è quella di aiutare la squadra a migliorare i risultati ottenuti lo scorso anno”.

OBIETTIVI – Come si migliorano un terzo posto in campionato, una semifinale di Coppa Italia e una semifinale playoff? Verrebbe da dire vincendo, cosa mai semplice: “Conquistare la promozione non è facile, ma credo che i playoff siano un traguardo nuovamente alla portata di questa squadra - commenta Costi -. A quel punto, sarebbe bello migliorare il risultato dello scorso anno e magari andare più avanti anche in coppa”. Grandi ambizioni, dunque, per l’ex Capitolina, pronto più che mai a dare il suo contributo: “Cercherò di portare la mia esperienza e di aiutare i giovani in mezzo al campo. Mi auguro di giocare tante partite: l’obiettivo è quello di raggiungere una buona forma fisica, per guadagnarmi un alto minutaggio”.

Ufficio stampa Brillante



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->