skin adv

Aperitivo con Oliva: "Futsal Marigliano, il girone G è livellato verso l'alto"

 04/08/2017 Letto 689 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL MARIGLIANO





Il Futsal Marigliano è stato inserito nel Girone G di Serie B calcio a cinque per la stagione sportiva 2017/18. Si parte sabato 7 ottobre con la 1a giornata di gare, chiusura fissata per sabato 14 aprile. Il campionato vivrà diverse soste, ecco il programma: 23-30 dicembre (sosta natalizia); 13 gennaio (qualificazioni Final Eight Coppa Italia); 10 febbraio (qualificazioni Final Eight Coppa Italia); 24 marzo (Final Eight Coppa Italia); 31 marzo (Pasqua). I calendari della Serie B saranno resi noti entro lunedì 21 agosto sul sito ufficiale della Divisione Calcio a cinque.

QUALIFICAZIONI – Saranno promosse in Serie A2 le vincenti dei rispettivi gironi. Ulteriori dieci societàsaranno promosse al termine dei playoff. Retrocederanno nei Campionati Regionali 8 squadre. Le modalità di playoff e playout saranno oggetto di Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione.

COPPA ITALIA – Relativamente alla Coppa Italia, sono previste tre turni di qualificazione alla Final Eight (23-25 marzo): il primo turno- in programma il 30 settembre, il primo novembre e il 23 dicembre – si articolerà con triangolari e accoppiamenti; i successivi due turni, a eliminazione diretta in gara unica, si giocheranno il 13 gennaio e il 10 febbraio.

IL COMMENTO – Arrivano le prime parole a caldo di Fabio Oliva, tecnico della Prima Squadra: “Cambia la territorialità ma non la difficoltà, un girone equilibrato verso l’alto. Le squadre pugliesi hanno una storia riconosciuta nel futsal, ognuna con la sua peculiarità e il suo bagaglio d’esperienza. La Campania si presenta ai nastri di partenza con ben 6 squadre, un girone che vedrà tanti derby e tutte attrezzate per fare bene“.

SQUADRE – Il raggruppamento vede insieme 11 squadre, per cui si prevede turno di riposo, unite dalla stessa passione le compagini di Campania (6), Puglia (3) e Basilicata (2).

GIRONE G
ORSA ALIANO
BERNALDA
CUS CASERTA
LAUSDOMINI
FUTSAL MARIGLIANO
SANDRO ABATE
FUTSAL FUORIGROTTA
ALMA SALERNO
POLIGNANO
AZZURRI CONVERSANO
NEW TARANTO

Ufficio stampa Futsal Marigliano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->