skin adv

Esposito, entusiasmo da "deb". "Milano competitivo in #SerieAFutsal"

 13/08/2017 Letto 659 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MILANO





Marcello Esposito è pronto all’avventura in serie A con la maglia biancorossa del Milano C5. Anche se si trova in vacanza il suo pensiero è quello di tornare a Milano e mettersi al lavoro con la squadra. Certo, non mancano tanti giorni, ma il suo entusiasmo è palpabile e la voglia di scendere sul parquet dal prossimo 23 settembre, per la prima giornata di serie A con la casacca del Milano C5 contro la Feldi Eboli, è tanta.

Marcello, allora, Milano C5 in serie A. Chi l’avrebbe detto, anche se, dopo tanti sforzi questa promozione è meritata.
Dire che affermare che sono contento non rende bene l’idea. Sono davvero entusiasta per questa notizia, è un sogno poter giocare nella massima competizione dello sport che pratichi. Sia per la società, che per lo staff tecnico e noi giocatori, questo è un bel riconoscimento per gli sforzi fatti negli ultimi anni, ma deve essere un punto di partenza, non un traguardo.

La società si è messa in moto sul mercato ma, come sempre, tenendo un profilo basso. Ma per la serie A potrebbero bastare i nuovi innesti?
Credo che la rosa di quest’anno possa essere competitiva per il raggiungimento dei nostri obiettivi, cioè la salvezza. La differenza in campo la dobbiamo fare attraverso la grinta e la determinazione che caratterizza da sempre il gioco del Milano!

Anche i tifosi sono elettrizzati. Che ne pensi?
Abbiamo avuto un seguito eccezionale lo scorso anno, sia in campionato sia nelle gare di play-off. Amici che hanno fatto salti mortali per seguirci anche in trasferta, come ad esempio contro l’Arzignano ed alcuni anche a Eboli. È forse anche grazie a loro che la società ha pensato di poter fare il grande passo verso la serie A.

Per questa bella novità ti senti di fare dei ringraziamenti particolari?
Vorrei fare un ringraziamento particolare a tutti i giocatori che ci hanno aiutato negli ultimi anni a crescere, come singoli e come squadra. Nel panorama del futsal ho conosciuto persone stupende che hanno dato tutto per questa maglia ed è anche grazie a loro che andiamo a disputare il campionato nella massima serie.

E poi?
Vorrei ringraziare la società del Milano C5 per la decisione presa, per permetterci di giocare al massimo livello in questo sport. Ora sta a noi dimostrare di essere all’altezza!

Ufficio stampa Milano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->