skin adv

Basile e un fisioterapista da Serie A: Pezzolla-Cisternino avanti insieme

 17/08/2017 Letto 1469 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CISTERNINO





Continua a comporsi lo staff che affiancherà mister Basile. Il fisioterapista della compagine giallorossa sarà Geremia Pezzolla, in società già da otto mesi e ancora per la stagione successiva, la prima in serie A della Block Stem Cisternino. "Sono contento di aver rinnovato con questa squadra. Una società in cui ho respirato, fin da subito, aria positiva e volontà di far bene e crescere- ha detto Pezzolla nella prima intervista della nuova stagione-. La società è composta da grandi professionisti e gente che si impegna costantemente per far funzionare questa macchina speciale e far divertire questo pubblico. Colgo l’occasione per ringraziare il d.s.Perrini e il presidente Lacriginola e ovviamente la società tutta per la fiducia mostratami”.

DEDIZIONE E PROFESSIONALITA' - Pezzolla in realtà nonha mai terminato il proprio lavoro, ma ha continuato con dedizione e professionalità a dare manforte dal punto di vista fisico ai giocatori mostrando attaccamento ad un progetto che lo vede coinvolto in prima persona: “La serie A comporta una grande opportunità ma anche un grandissimo impegno. Sono davvero carico e non vedo l’ora di iniziare ufficialmente la nuova stagione – ha continuato Gerry Pezzolla -. Sarà un vero piacere poter lavorare con mister Basile e continuare a farlo con Giannandrea, un professionista eccezionale. Con Seba ho avuto fitti colloqui ed abbiamo preparato al meglio questa prima parte di stagione”. Pezzolla è un top player nel proprio campo e la sua forza è lo studio matto e disperato anche nei momenti di riposo dalle fatiche stagionali: “Ho ampliato la mia rete di conoscenze e ho approfondito tecniche discutendo con colleghi molto preparati – ha confessatto Geremia Pezzolla -. Svolgo il mio lavoro con passione, studio con costanza e approfondisco con incontri con professionisti, ultimi in ordine cronologico a Roma e a Bari”. Il lavoro fisioterapico è stato svolto in maniera eccellente lo scorso anno, per questo il capo di quest’area, Pezzolla, ha ringraziato i propri collaboratori, Davide Tursi, Cinzia Scarafile e Roberto Semeraro, ribadendo l’importanza di avere un team che viaggia spedito verso una stessa direzione. Pezzolla è un ragazzo preparatore e determinato, ama il suo lavoro e crede che la fiducia che il giocatore nutre nei confronti di chi lo tratta sia assolutamente il tassello necessario, tanto da voler prima di tutto fare gruppo con i suoi “pazienti”: “Il periodo lontano dal terreno di gioco per questi professionisti è angosciante, io cerco di vivere il loro stato d’animo per riuscire a dare il massimo nel momento del bisogno. E’ importante avere empatia con il giocatore. Ovviamente, fondamentale è la prevenzione, quindi cerco di stipulare un rapporto di fiducia e rispetto”. Pezzolla sarà il punto focale dello staff medico giallorosso e si servirà di una fitta rete di ortopedici e colleghi di tutta Italia, da lui scelti, per avere maggiore confronto e più parametri per capire l’entità di un infortunio e compilare con immediatezza una tabella di recupero.

UN BEL GRUPPO - Pochi giorni all’inizio della preparazione, seppur lo studio del fisioterapista della Block Stem Cisternino è già attivo da tempo, con Geremia Pezzolla che ha voluto osservare e studiare i giocatori fin dal loro arrivo per capire le loro condizioni fisiche. Un lavoro a 360 gradi: non si lascia nulla al caso. “Si formerà un bel gruppo, Vivila Con Noi questa fantastica stagione. Cisternino sogna ad occhi aperti”, ha concluso Geremia Pezzolla.

Ufficio stampa Futsal Cisternino
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->