skin adv

Juanlu cura subito la fase difensiva: "Kaos, ce la giocheremo con le tre grandi"

 20/08/2017 Letto 888 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Due settimane per cominciare a conoscere, allenare e guidare un gruppo nuovo di zecca, una squadra che mister Juanlu Alonso proverà a plasmare a sua immagine e somiglianza, sfruttando la sua enorme esperienza nel mondo del futsal per far sì che questo Kaos Reggio Emilia C5 sia subito pronto ad affrontare la grande avventura del prossimo campionato di Serie A.


SODDISFAZIONE - Quattordici giorni di preparazione e un primo bilancio da tracciare con il tecnico madrileno, che ha fatto sudare i suoi anche il giorno di Ferragosto... “Posso dire di essere molto soddisfatto dell'approccio dei giocatori, un gruppo professionale al 100% che ha subito messo grande impegno ed entusiasmo – attacca l'allenatore granata – E' presto per esprimere opinioni a livello tecnico: queste due settimane ci sono servite per impostare ovviamente un lavoro a livello fisico, ma subito con la palla tra i piedi. Abbiamo voluto curare gli aspetti difensivi, perchè è da lì che ogni squadra deve partire per poter competere ai massimi livelli. Da questa terza settimana, inizieremo a concentrarci sull'attacco e tutto il resto: sarà una preparazione lunga, dovremo fare una progressione per arrivare pronti all'esordio con il Latina”. Soddisfatto della rosa allestita? Juanlu Alonso è convinto: “Si può sempre fare meglio, è ovvio, ma la società ha fatto davvero un grande lavoro. Abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati, pensando alla stagione mi piacerebbe poter avere un mancino in più nel corso del mercato invernale, vedremo... La squadra, comunque, mi piace molto”.

DISPERSIONE DI ENERGIE - Rivali e calendario, per il trainer di Alcobendas non ci sono dubbi: “A volte può essere positivo incontrare le big che magari non sono al 100% della condizione, ma generalmente non presto grande attenzione al calendario, mi pare sia una dispersione di energie inutile. Come avevo già avuto modo di sottolineare, vedo tre squadre superiori al lotto e parlo di Luparense, Pescara e Acqua&Sapone, ma il bello del campionato italiano è l'equilibrio. Anche Napoli ha lavorato molto bene sul mercato, poi aspettiamoci la solita sorpresa. E noi confidiamo di essere lì a giocarcela...”. Infine, la speranza di avere un pubblico super a spingere questa novità targata Kaos Reggio: “Sarà importante avere un seguito importante. Il palazzetto è bellissimo, non potremmo chiedere di meglio per mostrare un grande spettacolo di futsal. Vedo cultura di futsal ed entusiasmo, speriamo di convincere tanta gente a seguirci”.


Ufficio stampa Kaos Reggio Emilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->