skin adv

Molfetta al lavoro. Iessi: "Vogliamo arrivare il più in alto possibile"

 22/08/2017 Letto 601 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FEMMINILE MOLFETTA





Ieri sera, tra le mura del nostro caro Palapoli, parte la seconda avventura del Futsal Molfetta, nella serie A2 di calcio a 5 femminile. Pronte ed agguerrite più che mai a non sfigurare, ci saranno una quindicina di atlete che sotto gli ordini dei due mister Bruno Cantatore e Diego Iessi cominceranno la preparazione in vista del campionato che comincerà il 24 settembre in trasferta a Chiaravalle. Ed è proprio al nostro mister Diego Iessi (tornato più in forma che mai, dopo le vicissitudini estive) che chiediamo lumi sulla prossima stagione.


Buongiorno mister, oggi inizia la nuova stagione con l'inizio della preparazione, com’ è andata l’estate?
“A dir la verità non è stata la mia migliore estate a causa di un problema fisico che mi ha portato a stare lontano da tutto ciò che è il Futsal, ma da oggi ci rituffiamo in questa magnifica avventura”.

La società, il DS Ballarino in particolar modo, ha portato a Molfetta calcettiste esperte. Come giudica la sua nuova squadra?
“Abbiamo colmato alcune lacune che avevamo lo scorso anno andando a prendere ragazze di qualità e quantità, ragazze che hanno un grande passato nel Futsal che conta. Sicuramente la rosa a disposizione è di primissima scelta. Faccio molto affidamento su tutte quante loro per dare grandi soddisfazioni alla società, in primis, ed a tutti i nostri tifosi”.

Avete confermato in blocco il gruppo dello scorso anno.
“Si, era un mio obiettivo confermare chi ci/mi ha dato fiducia. Solo due ragazze hanno scelto di non proseguire con noi ma resteranno comunque nel mio sacco di belle esperienze che il futsal mi da”.

Quale, secondo lei, l'arrivo più importante per la squadra?
“Non faccio nomi ma, ripeto, tutte le ragazze che sono arrivate sono importantissime unite al blocco precedente. Da soli non si va lontano, il gruppo resta sempre l'arma vincente”.

Come giudica il girone B e quale, secondo lei, sarà la squadra da battere?
“Quest'anno il Futsal Molfetta è stato inserito in un girone tosto (il B…ndr). Tutte le squadre sono attrezzatissime, per cui sarà una battaglia tutte le domeniche, anche se, secondo me, la squadra da battere è senz'altro la Alex Zulli. Noi cercheremo con molta umiltà di fare la nostra parte”.

Il mercato è chiuso oppure dobbiamo aspettarci la ciliegina sulla torta?
“(sorride) Questo dovete chiederlo al nostro d.s. Io ci spero ma già così siamo ben messi”.

Un'ultima domanda mister: cosa promette ai numerosissimi supporter?
“Che faremo di tutto per portare più in alto possibile il nome di Molfetta in Italia, atteso che, al Palapoli, siamo l'unica società a disputare un campionato nazionale. Invito quindi tutti i molfettesi a riempire le gradinate del Palabolgia a partire dalla prima partita casalinga domenica 1° ottobre!”.


Ufficio Stampa Futsal Molfetta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->