skin adv

Kaos al lavoro, Panciroli applaude: "C'è voglia, dedizione e tanta qualità "

 23/08/2017 Letto 568 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





La stagione del nuovo Kaos Reggio Emilia C5 è già partita a tutta, con la prima squadra di mister Juanlu Alonso arrivata alla terza settimana di preparazione, pronta ad affrontare la grande avventura del prossimo campionato di Serie A al via sabato 23 settembre con la sfida interna al Latina.

 

PRIMI BILANCI - E' il team manager Andrea Panciroli, che ha già ricoperto questo ruolo nell'esperienza vissuta alla F.lli Bari Reggio Emilia (della quale era stato anche giocatore e capitano), ad illustrarci la stagione alle porte in tutti i suoi aspetti. Il 36enne dirigente reggiano lavorerà a stretto contatto con Umberto Giovanetti, Salvatore Cozzolino e Vincenzo Colosimo, svolgendo il compito delicatissimo che vedrà Panciroli rappresentare il filo conduttore tra la proprietà della società e la squadra, intesa come staff tecnico e giocatori: “Le prime due settimane di lavoro sono state molto soddisfacenti – spiega Panciroli – I ragazzi hanno mostrato grande dedizione e voglia di lavorare, seguendo meticolosamente le direttive dello staff tecnico. Dopo i primi 6 giorni al PalaRivalta, svolgeremo tutta l'attività al PalaBigi (con le giovanili che si sdoppieranno fra i due impianti, ndr). Avere come quartier generale l'impianto più importante di Reggio Emilia è per noi fondamentale, per questo dobbiamo ringraziare il gestore Claudio Sarti e l'amministrazione comunale che ha lavorato tanto per il restyling della struttura”. Si parla di un progetto ambizioso, d'altronde la Serie A lo pretende... “E' un'avventura affascinante e stimolante per tutti, direi un sogno per chi, come il sottoscritto, ha il futsal nelle vene. Siamo felici di notare come la risposta del pubblico alla notizia della massima serie a Reggio Emilia sia stata importante, percepiamo l'attesa per il via della stagione e sappiamo bene che dovremo essere noi, con il lavoro e i risultati, ad incrementare i numeri e la passione, avvicinando al nostro sport anche chi non segue abitualmente il futsal”. L'obiettivo tecnico a livello di prima squadra? Panciroli chiarisce: “Difficile indicarlo ora, in quanto il primo obiettivo dovrà essere quello di diventare una squadra vera con una propria identità, considerato che a partire dalla società sino ad arrivare ai componenti della rosa, ci sono tante novità. Abbiamo sicuramente qualità, a livello di staff e giocatori, ma non basta per portare a casa i risultati; servirà pazienza, umiltà e tanta voglia di lavorare, per ottenere nel minor tempo possibile l'amalgama necessaria per avere quella compattezza, sulla quale costruire le basi per arrivare in alto”.


COMUNICAZIONE - Il nuovo Kaos Reggio Emilia C5 punterà molto anche sull'aspetto comunicazione: “Stiamo investendo in tal senso, perchè crediamo sia una delle chiavi per aumentare il bacino di appassionati al seguito del nostro club. Abbiamo potenziato l'ufficio stampa, il cui responsabile sarà Fabio Poncemi, inserendo la figura del social media manager; sarà Alessio Pecoraro ad occuparsi di un'area, quella dei canali social, divenuta sempre più importante. La campagna abbonamenti? Abbiamo già avuto molte richieste, il lancio avverrà tra una decina di giorni, ma possiamo anticipare che la formula punterà su incentivi per portare al PalaBigi un grande pubblico”.

Ufficio stampa Kaos



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->