skin adv

#futsalmercato Molfetta, colpo Begoà±a Campaà±a: "Trasmetterò la mia esperienza"

 26/08/2017 Letto 1019 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FEMMINILE MOLFETTA





Il d.s. Stefania Ballarino mette a segno il colpo dell’estate molfettese del futsal femminile: alla corte di mister Iessi arriva la forte spagnola Begoña Campaña Guerrero. Classe ’79, ha giocato in diverse squadre pugliesi, tra cui la più blasonata Real Statte.


Da dove vieni e dove hai giocato? Hai sempre e solo giocato a calcio a 5 (se si in quali squadre e quale era il tuo ruolo) oppure anche a calcio a 11 o altri sport?
“Nasco nel Deportivo Loja, la squadra della mia città spagnola dove ho militato per quasi 15 anni fino al raggiungimento della seconda categoria.  4 anni fa ho deciso di provare il calcio a 5 italiano, firmando nel Molfetta che all'epoca era il FIVE MOLFETTA, un progetto che purtroppo non ebbe molta fortuna, per cui già a dicembre 2013  ero una giocatrice dell'ITALCAVE REAL STATTE. Successivamente dal 2014 al 2017 ho militato nell'Arcadia Bisceglie, con cui ho vinto il campionato di serie A e disputato il Campionato Nazionale Élite”.

Cosa hai imparato dalle esperienze passate e cosa ti trasmette il futsal?
“Ho giocato a calcio a 11 un solo anno, nel Villanueva de AlgaidaFC, ma mi sono subito resa conto che non era quello il mio sport... mi mancava il parquet, ma quello che ho imparato ovunque io abbia giocato è che devi essere sempre umile e constante e lavorare sempre per la squadra”.

Quale pensi sarà il tuo ruolo nel Futsal Molfetta? Conosci già qualcuno?
“Ho sposato il progetto del Molfetta perché è il più vicino alle mie esigenze, inoltre conosco sia il mister che le giocatrici ed ho avuto una gran bella impressione del d.s., anche se alla fine non è stata una decisione facile per via della categoria. ma confido in questa squadra... magari chissà ci arriviamo insieme!”.

Che cosa pensi di dare in più alla squadra e soprattutto, cosa ti aspetti in quest'anno dalla rosa molfettese?
“Quest'anno vorrei poter trasmettere alle mie compagne tutta la mia esperienza e lottare con loro per disputare un campionato intenso!”.

Con l’innesto della giocatrice spagnola, il d.s. ha terminato, per il momento, le consegne della società e salvo clamorose sorprese, la rosa molfettese è stata completata in tutti i reparti. Nel frattempo si è conclusa la prima settimana di preparazione ed è stato stilato il calendario delle amichevoli. Si comincerà domenica 3 settembre al Paladolmen di Bisceglie contro la nuova compagine della Bisceglie Femminile, che fa parte dello stesso nostro girone di campionato, poi ospiti del Palapoli domenica 10 settembre alle ore 16,00 arriveranno le ragazze del Rionero, ed infine domenica 17 settembre il Futsal Molfetta sarà ospite del Città di Taranto dove si svolgerà un quadrangolare.


Pino Ragno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->