skin adv

#futsalmercato, il Bisceglie guarda al futuro: ecco Scommegna, il capitano dell'Italia U17

 26/08/2017 Letto 473 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BISCEGLIE





Tanta esperienza, solide basi per partire, tutte componenti positive per il Bisceglie Femminile che sta nascendo. Il club però dimostra di guardare lontano e lo fa portando a casa uno dei talenti, in prospettiva, più importanti del panorama nazionale, Sabrina Scommegna.


SCOMMEGNA - Laterale offensiva, classe 2000, la Scommegna è una brevilinea rapida con un’ottima propensione alla conclusione a rete. Il suo debutto nel futsal che conta è targato Arcadia, dove la scorsa stagione sotto la guida di Nico Ventura la calcettista barlettana è cresciuta dimostrando di tenere bene anche un palcoscenico importante come la serie A Elite. Per il neo acquisto del club presieduto da Milly Lovero l’apice della stagione è coinciso con la convocazione nella Nazionale Italiana Femminile Under 17 della quale la Scommegna è anche capitano. Un riconoscimento importante, quello dato dal CT Roberto Menichelli, che dimostra le qualità tecniche ma anche temperamentali della 17enne barlettana.

ABBATTISTA - “L’arrivo di Sabrina Scommegna”, dichiara il vice presidente Niki Abbattista, “fa capire quali siano le intenzioni del Bisceglie Femminile. Costruire una squadra omogenea che possa contare sull’esperienza della più grandi, ma al tempo stesso investire in prospettiva futura su talenti come quello di Sabrina. Colgo l’occasione,” conclude Abbattista, “per ringraziare l’Arcadia per la buona riuscita dell’operazione ed in particolar modo Alessandro Prete ed Alessandra Papagni”.


Gianluca Valente
Ufficio Stampa Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->