skin adv

#futsalmercato, riscatto e voglia di emergere: Adornato e Cicero al Progetto Futsal

 28/08/2017 Letto 1046 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    PROGETTO FUTSAL





Il Progetto Futsal ha le idee chiare. Nella stagione che sta per iniziare punterà sul gioco di squadra, sull'esperienza delle sue giocatrici e sulla loro voglia di riscatto e di emergere. È il caso delle ultime due arrivate: Mara Adornato e Noemi Cicero.


ADORNATO – Nell'ultima stagione, Mara non era tesserata con nessuna società. Ha partecipato a vari tornei amatoriali e in uno di questi ha conosciuto il tecnico Marotta e le sue future compagne di squadra. “Con il gruppo mi sono trovata benissimo – racconta la 27enne laterale – c'è tanta voglia di far bene e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ed è per questo motivo che ho scelto il Progetto Futsal. I presupposti per fare un ottimo campionato ci sono tutti e io potrò crescere insieme a questa società”.

CICERO – Per Noemi la parola d'ordine è riscatto. La giocatrice – ex capitano della Virtus Ciampino con la quale ha conquistato al promozione in Serie C – si è infortunata 13 mesi fa prima ancora di iniziare la stagione con il Villanova. Operata a febbraio, fino all'ultimo è stata indecisa se smettere o meno, ma alla fine ha prevalso la voglia di continuare a giocare: “La passione era troppa. Dopo tante sollecitazioni di mister Marotta – spiega la 32enne – ho deciso di ricominciare. Il gruppo c'è, la società pure, quindi l'obiettivo non è poi così distante. Per me sarà una stagione di rivincita personale. Tornerò sui campi dopo tanto tempo, un'emozione che non potrò dimenticare”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->