skin adv

Tardelli punta alla Nazionale: "Con il Salinis voglio riprendermi l'Azzurro"

 08/09/2017 Letto 554 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SALINIS





Il suo ingaggio è stato il primo colpo di mercato della ASD Futsal Salinis: Gaby Tardelli, plurititolato portiere di origine brasiliana, è uno di quegli acquisti che sposta sensibilmente gli equilibri del campionato. Per le sue capacità e la particolare interpretazione del ruolo vale da sola un bel gruzzoletto di punti in più ed il suo approdo in rosanero è quindi una delle operazioni più importanti di tutta la Serie A femminile.


TARDELLI - Gaby ha le idee chiarissime: “L’ambizione è quella di vincere sempre. Ora mi sto accingendo a vivere una nuova tappa della mia carriera con nuove compagne ma con la volontà di fare sempre meglio e di puntare al massimo. Certo non possiamo dire che saremo noi i futuri campioni ma la mentalità è quella di essere vincenti e l’obiettivo deve essere quello di portare il nome della ASD Futsal Salinis il più in alto possibile. Questa è una squadra che sta crescendo e che ha fame di arrivare in alto: vogliamo far vedere a tutti chi siamo e daremo del filo da torcere a qualsiasi avversaria. Conosco la storia di questo club: giocarci contro non è mai stato facile per nessuno e questo gruppo ha fortemente voluto riprendersi ciò che il destino in qualche modo gli aveva tolto. Questo dimostra che questa è una squadra che può raggiungere qualsiasi obiettivo, contro tutto e contro tutti”.

CURRICULUM - Nata il 22 novembre 1988 a Guaruja, ha militato in patria fino all’età di 25 anni poi si è trasferita in Italia alla Ternana, dove ha militato per due stagioni conquistando lo scudetto al suo primo anno nella nostra Serie A. Entrata nel giro della Nazionale femminile sin dalla sua istituzione, si è messa in luce come uno dei portieri più forti del panorama internazionale. È in possesso di un palmares invidiabile ma ha ancora tanti sogni nel cassetto: “Mi ritengo una ragazza fortunata – dice Gaby – anche perché finora ho realizzato tutti gli obiettivi che mi ero prefissata: volevo giocare in Europa, poi una volta giunta in Italia ha vinto subito lo scudetto ed è arrivata anche la convocazione in Nazionale. Ma non sono ancora sazia di successi ed anzi voglio riprovare l’ebbrezza della vittoria e l’emozione della maglia azzurra. Qui ho trovato un gruppo straordinario che mi aiuterà nelle mie prossime sfide: un gruppo che ha tanta voglia di crescere e sta lavorando duro per far bene nella prossima stagione”.

CAMPIONATO - Un’annata che non sarà affatto semplice, sottolinea Gaby Tardelli: “Ci aspetta un campionato lungo e massacrante, con tanti impegni ravvicinati. Tutte le squadre si sono rafforzate perché ognuna punta a fare bella figura e credo che non ci saranno squadre materasso ma un grande equilibrio in ogni gara. Proprio per questo servirà sempre la massima concentrazione anche perché la formula del campionato non consente vie di mezzo: il nostro obiettivo è quello di entrare tra le prime otto per garantirci i play off scudetto in un torneo che sarà comunque pieno di insidie”.


Ufficio Stampa Salinis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->