skin adv

#futsalmercato, Barbieri: scusate il ritardo. Faventia, sabato nuova uscita

 08/09/2017 Letto 537 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FAVENTIA





Continuano le operazioni di mercato della dirigenza manfreda. Il Faventia infatti ha annunciato in mattinata, tramite un post pubblicato sulla pagina facebook ufficiale, il rinnovo del contratto di prestazione sportiva di un altro tassello fondamentale. Si tratta del laterale offensivo classe 1987 Ilie Barbieri che da quando nell'estate 2014 approdò al Faventia, allora neo-promosso in Serie B, ha conquistato compagni, dirigenza e tifosi a suon di gol e di ottime giocate, diventando ben presto il punto di riferimento per tutta la squadra. L’ultimo gol del Faventia nella scorsa stagione, quello che consentì ai manfredi di accedere ai tempi supplementari dei playoff contro Monza, fu infatti siglato proprio da Ilie Barbieri allo scadere del secondo tempo.


TRATTATIVA COMPLICATA - Fin dall’apertura del mercato estivo la dirigenza aveva fatto sapere di essere intenzionata a riconfermare la spina dorsale di quella eroica squadra che tanto bene aveva fatto nel corso della stagione nonostante le difficoltà. Difficile dunque pensare ad un anno sportivo senza Ilie Barbieri considerando inoltre che nel saldo delle entrate e delle uscite, un giocatore versatile e multiruolo fa senz’altro comodo al nuovo tecnico Massimiliano Castellani, il quale deve fare i conti con un attacco tutto italiano di ottime speranze ma con una difesa interamente da costituire. Purtroppo dall’inizio del mercato estivo la trattativa per il rinnovo si è dimostrata complicata e difficile, motivo per il quale, l’accordo è stato trovato con molto ritardo rispetto a quanto auspicato dalle parti e soprattutto dai numerosi sostenitori: “La società si definisce molto felice per la conclusione della trattativa con Barbieri - sottolinea il ds del Faventia Filippo Merenda - l’importanza di Ilie, sia sul piano del gioco, sia su quello dell’impegno, sono indiscutibili; inoltre è un giocatore che armonizza lo spogliatoio, vera arma in più della nostra squadra. La trattativa si è dimostrata più difficile del previsto perché il giocatore è molto attaccato a questi colori e non avrebbe voluto prendere un impegno che per motivi di personali e di tempo avrebbe fatto fatica a mantenere, fortunatamente tutto si è risolto per il meglio anche se abbiamo deciso di comune accordo di rinnovare solamente per un anno”.


AMICHEVOLE - Il giocatore sarà legato al club fino al 30 maggio 2018 anche se, considerata l’importanza e la serietà del laterale lughese, è probabile che la trattativa per il rinnovo fino al 2019 possa essere intavolata già a gennaio. Con tutta probabilità Ilie Barbieri prenderà inoltre parte all'amichevole in programma domani in quel di Bologna contro il Sant'Agata Bolognese di Serie B, obiettivo riscatto dopo la prestazione in chiaroscuro dei manfredi contro Santa Sofia di martedì scorso.


Ufficio stampa Faventia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->