skin adv

Caropreso, base per altezza. "Conosco l'Olimpus. Trarrò il 100% dai miei ragazzi"

 15/09/2017 Letto 610 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    OLIMPUS ROMA





LA SQUADRA - Stessa categoria, medesimo girone. Quello che cambia in casa Olimpus per la seconda annata in A2 è l'allenatore. Soluzione interna: l'erede di Fabrizio Ranieri è quel Chicco Caropreso. Che torna nella seconda categoria del futsal nostrano dopo l'esperienza da primo coach a Terni. L'allenatore dei Bues si confida in un'intervista ufficiale, a poche settimane dall'inizio del campionato. Un girone che l'Olimpus comincerà dalla seconda giornata (p.s.).


Come si è comportata l'Olimpus Roma, una squadra giovane, contro la Virtus Aniene 3Z, formazione composta da atleti esperti?
"I ragazzi si stanno allenando benissimo, abbiamo oggettivamente delle difficoltà tecniche, di esperienza. I ragazzi si sono impegnati tantissimo nella fase difensiva, facendo quello che abbiamo provato. Sono pienamente soddisfatto. C'è da lavorare tanto, lo sapevamo. Sono sicuro che, continuando così, qualcosa possiamo tirare fuori"

I ragazzi si sono messi tutti in evidenza, soprattutto a chi era tra i pali dove oggi abbiamo trovato Ducci e Tartabini...
"Simone (Tartabini, ndr) ha qualità. Gioca per la prima volta in A2, si deve allenare su questi ritmi. Daniele (Ducci, ndr) sinceramente secondo me è pronto. Merita e si è presentato benissimo quest'anno"

Qual è la risorsa maggiore che oggi hai a disposizione e che viene dai ragazzi che lo scorso anno avevi in Under 21 e che quest'anno sono con te in prima squadra?
Li conosco nei minimi dettagli, anche caratterialmente. Riesco a tirare fuori da loro il 100%. Questa è una base importantissima".



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->