skin adv

Pichi sull'Olimpus, il ruggito del Laion: Memorial Sandri alla Lazio. E alla Ternana

 17/09/2017 Letto 821 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





Nella partita d'apertura del torneo la Lazio riesce a spuntarla con un po' di apprensione sull'Olimpus. Biancocelesti due volte in svantaggio, ma bravi a rintuzzare pareggiando immediatamente in entrambe le occasioni. A 50'' dalla fine la rete decisiva di Pichi che spinge la Lazio in finale, lì dove troverà l'Isernia. Già, perché nella seconda delle due “semi” la squadra molisana batte l'Italpol tre reti ad una.


SEMIFINALI FEMMINILI - È subito Ternana. Contro il Salinis le rossoverdi spingono sull'acceleratore, scappando sul 2-0 in apertura. Le pugliesi accorciano le distanze, ma ad inizio ripresa un missile di Taina spinge le ferelle sul 3-1 con il quale si chiude la contesa. A raggiungere in finale la Ternana è la Lazio che senza grossi problemi batte 2-0 l'AZ: illumina la scena la solita Lucileia, autrice degli assist per Sabatino e Xhaxho.


FINALI MASCHILI - L'Olimpus ha la meglio dell'Italpol nella finale valida per il podio: match intenso, vinto 2-0 dai blues con non poca sofferenza. Nella finale primo e secondo posto, invece, è la Lazio a trionfare: i biancocelesti passano avanti con Daniele Chilelli e raddoppiano allo scadere con Laion, bravo a centrare la porta lasciata sguarnita dai molisani col portiere di movimento. I romani succedono al Latina nell'albo d'oro della manifestazione.


FINALI FEMMINILI - Nella finale terzo e quarto posto la spunta in rimonta il Salinis sull'AZ: 2-1 il finale per le pugliesi. La finalissima del IV Memorial Gabriele Sandri vede invece opposte Lazio e Ternana, con le ferelle che spinte da una Renatinha già in formato campionato porta a casa il trofeo. Super gol del vantaggio e allungo ternano fino al 3-0, poi la Lazio accorcia grazie al portiere di movimento, ma la sfida si chiude con il successo umbro per 4-3. Per la Lazio doppia Beita e rete di Xhaxho.


IL PROGRAMMA GARE
SM1) Lazio-Olimpus 3-2
SF1) Ternana-Salinis 3-1
SM2) Italpol-Isernia 1-3
SF2) Lazio-AZ 2-0
Finale 3°/4° M) Olimpus-Italpol 2-0
Finale 3°/4° F) Salinis-AZ 2-1
Finale 1°/2° M) Lazio-Isernia 2-0
Finale 1°/2° F) Ternana-Lazio 4-3

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio stampa
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->