skin adv

Spinaceto pronto per la C1: quattro successi in cinque amichevoli per i ragazzi di Baldini

 19/09/2017 Letto 611 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORT PROJECT





Lo Spinaceto 70 è pronto per l'inizio della nuova stagione. Venti giorni tra l'esordio in campionato e il giorno in cui i ragazzi della rosa si sono riuniti agli ordini di mister Andrea Baldini per cominciare la preparazione. Pomeriggi di fatica, sofferenza, lacrime, ma anche gioia, fratellanza e la sensazione di aver messo solide basi per il campionato che verrà, sia a livello fiscio che mentale, una squadra che ha potuto muoversi sul mercato, facendo rientrare all'ovile Alessandro Russo, lo scorso anno in Serie A e trovando l'accordo con Alessandro D'Orrico che ha già esperienza in C1, ma anche formando giocatori provenienti dal calcio ad 11 ed integrando in rosa un folto numero di under 21, come era ovvio sarebbe stato per una società che da sempre fa del settore giovanile il suo vanto e dai ragazzi più giovani ha avuto le soddisfazioni migliori.

AMICHEVOLI - Ci sono state anche cinque amichevoli, la prima in casa contro una squadra amica come il Deafspqr, i ragazzi di Baldini si sono imposti per 7-1 e Filippo Nota è stato il primo giocatore ad andare a segno in gara non ufficiale della stagione 2017-18. Dopo questa partita c'è stato il test con il Città Eterna squadra battuta 3-0. La serie di risultati positivi è stata sporcata ad Ostia contro la Virtus che si è imposta per 7-4, una sconfitta giusta e che oggi possiamo dire sia stata utile per cementare lo spirito di una squadra che per forza di cose sarà costretta nel prossimo campionato a lottare in ogni partita ed a cui nulla sarà mai regalato. L'elenco delle amichevoli si chiude poi con due vittorie una in casa contro il Vallerano per 7-3 ed infine la più importante in trasferta contro i pari categoria del CCCP, amichevole terminata 6-1 in cui lo Spinaceto 70 ha trovato la consapevolezza di poter essere non solo squadra difensiva, ma anche in grado di imporre il proprio ritmo partita contro avversarie di livello simile.

UNDER 19 - Anche l'Under 19 nazionale si sta preparando al suo campionato, che inizierà però ad Ottobre, i ragazzi allenati da Francesco Quieto hanno ottenuto in tre amichevoli tutti i risultati possibili, pari 1-1 contro Anni Nuovi Ciampino, sconfitta 3-2 contro il CCCP e vittoria per 2-0 ad Ostia contro il Todis Lido di Ostia. Per una squadra il tempo prima dell'inizio del campionato è quasi terminato, per l'altra c'è ancora modo di apportare i giusti accorgimenti, entrambi i team però hanno lo stesso obiettivo, ben figurare e sorprendere ed entrambe le squadre sanno che questa potrebbe essere la stagione più difficile degli ultimi anni, ma anche quella che potrebbe regalare le soddisfazioni più dolci dell'ultimo periodo per lo Spinaceto70.

 

Ufficio Stampa Spinaceto 70

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->