skin adv

L'allievo Bagalà  prova a battere il maestro Budoni: "Juvenia, giochiamocela così"

 21/09/2017 Letto 1225 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    CLUB SPORT





Alessandro Bagalà torna a casa, ma in un'altra veste. Aveva lasciato la sua ex società da giocatore e allenatore del settore giovanile, ora guiderà la prima squadra nella sua prima esperienza con i grandi. “Una bella responsabilità – racconta il tecnico più giovane di tutta la Serie C1 – ma non ho paura. Sto vivendo ogni giorno di avvicinamento all'esordio con grande entusiasmo, grazie a una società che mi ha messo a disposizione una rosa giovane, valida e competitiva”.


BAGALA' - Giovane come il suo allenatore. “Ma questo non deve essere un alibi per nessuno – precisa Bagalà – cercheremo di giocare tutte le partite con grande entusiasmo e puntando su un'organizzazione tattica ben precisa”. Non solo il “sistema 4 in linea”, tesi che Bagalà ha portato a Coverciano in occasione del corso per diventare allenatore di primo livello, ma anche tante altre varianti. “In base alle caratteristiche dei miei giocatori, cercherò di dare alla squadra un sistema di gioco adatto a seconda dell'avversario che affronteremo”.

CONTRO IL MAESTRO - E chissà cosa si inventerà Bagalà sabato contro il CCCP di Budoni, il tecnico che lo ha allenato per due anni al Futbolclub e lo ha sempre battuto nei precedenti in Under 21 nazionale. “Da lui ho imparato tanto, preparerà la partita alla perfezione. Per metterlo in difficoltà dobbiamo fare una partita di grande intensità, ma allo stesso tempo essere intelligenti nei momenti cruciali della partita”. E magari l'allievo batterà il maestro.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->