skin adv

Primizie di Crema: "Maritime sulla strada giusta. Confermiamo il percorso di crescita"

 22/09/2017 Letto 688 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Redazione
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





L'INTERVISTA, di R.M. - Il laterale italobrasiliano (’88) Manoel Crema traccia una primo parziale bilancio dell’avvio di stagione del Maritime. L’ex Napoli e compagni hanno sulle gambe 18 giorni di allenamenti, contrassegnati da due sedute al giorno; in alcuni casi anche tre. Lavoro intenso anche dal punto di vista tattico, sotto lo sguardo attento del duo Miki Garcia Belda-Manolo Peris Gavalda, per preparare una stagione assai importante per la formazione megarase. A Crema il compito di fare il punto della situazione, dopo  il Trofeo dell’Amicizia, messo in bacheca, ed alla vigilia dell’amichevole con l’Orte in programma sabato pomeriggio nel centro in provincia di Viterbo.

Il Trofeo dell’Amicizia rappresentava il primo importante obiettivo stagionale. Al di là della vittoria, sei soddisfatto per la tua prestazione e per quella della squadra?
“Sicuramente sì. Siamo arrivati al torneo con due settimane di allenamento sulle gambe. Davanti al nostro pubblico, però,  abbiamo fatto una bella figura, sia per il gioco che abbiamo espresso ed anche per essere riusciti a centrare la vittoria”.

Si è trattato del primo test importante, contro una squadra, il Gyor certamente più avanti nella preparazione.
“Il Gyor è una squadra che fra qualche settimana affronterà la Uefa Futsal. La finale ha rappresentato un bel test per tutti noi e abbiamo dimostrato sul campo a che punto siamo, vincendo la Coppa. Dobbiamo migliorare tanto, ma posso dire che siamo sulla strada giusta!”.

Cominciamo ad avvicinarci al clima campionato. Altra settimana di allenamenti che si concluderà con la sfida ai parigrado dell’Orte. Con quale spirito bisogna approcciarsi a questa gara?
“Dobbiamo continuare sulla strada già tracciata. Oltre al risultato dobbiamo fare una bella partita per confermare  il nostro percorso di crescita”.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->