skin adv

#SerieC2futsal, antipasto di stagione: (quasi) tutti in campo, c'è la Coppa Lazio!

 22/09/2017 Letto 745 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Dove passano i sogni, c’è sempre qualcuno che sa come raccoglierli. La Serie C2 è il prato perfetto per guardare le stelle e fantasticare di raggiungerle: la categoria più chiacchierata e imprevedibile del calcio a 5 regionale si avvicina ai nastri di partenza con la consueta, ma inevitabile, coda di speranze, grandi aspettative e ipotesi su quello che verrà.
 La novità più attesa e temuta della stagione 2017-2018 sarà l’obbligo di schierare in campo un giocatore under 23, il cui numero da presentare in lista sale da due a tre, come già annunciato dal CR Lazio lo scorso anno. Da capire l’impatto di questa regola sugli equilibri delle 56 formazioni di categoria, le quali sono state divise in quattro gironi da 14. Prima di tuffarsi nelle emozioni del campionato - partenza prevista per il 7 ottobre -, il Comitato ha deciso di proporre un gustosissimo antipasto con la Coppa Lazio: il primo turno, che si giocherà con gare di andata e ritorno negli ultimi due sabati di settembre, darà una decisa sforbiciata alle pretendenti al trono del Grande Impero.

SUBITO COPPA - Per chi aspira a un ruolo da protagonista nella stagione, il test può essere già significativo in una competizione dalle mille sfaccettature e nella quale spesso emergono sorprese. Nel lotto delle indiziate a recitare un ruolo da protagonista, c’è indubbiamente La Pisana, due Final Four nelle ultime tre edizioni, il cui percorso partirà dal Santa Gemma. Il Vallerano sfiderà il Nazareth, interessante anche l’accoppiamento tra il Santa Marinella, ripartito dalla C2, e il neopromosso Real Roma Sud. Tra le big del girone B, la Pro Calcio se la vedrà con il Flaminia Sette, il Palestrina avrà un duro ostacolo nell’ambizioso Monte San Giovanni, mentre il Velletri dovrà fare i conti con la Virtus Latina Scalo. La Virtus Palombara, aspirante al vertice nel raggruppamento C, esordirà sul campo del Cortina, interessanti anche Valentia-Lositana e la sfida tutta pontina tra Atletico Mole Bisleti e Sport Country Club. Comunque vada, saranno ventotto confronti dalle emozioni assicurate nei quali si capirà qualcosa in più sulle forze in campo: nell’aria c’è profumo di C2, mettetevi comodi e gustatevi lo spettacolo!


SERIE C2 - COPPA LAZIO
PRIMO TURNO - ANDATA (rit. 30/09)

Monte San Giovanni-Palestrina
L’Airone-Flora 92
Eur Massimo-Brictense
Pro Calcio Italia-Flaminia Sette
Santa Marinella-Real Roma Sud
Dilettanti Falasche-Blue Green
Compagnia Portuale-Città di Anzio
Virtus Monterosi-Bracelli Club
Città di Colleferro-Accademia Sport
Virtus Anguillara-Virtus Fenice
Valentia-Lositana
Juvenia SSD-Casal Torraccia 04/10
Cortina SC-Virtus Palombara
Gap-Buenaonda
Vallerano-Nazareth
Futsal Ceccano-Cassio Club
Legio Sora-Atletico Sperlonga
Atletico Mole Bisleti-Sport Country Club
La Pisana-PGS Santa Gemma
Atletico Village-Sporting Terracina
Deafspqr-Ardita Rieti
Real Fabrica-Tevere Remo
Real Città dei Papi-Latina Scalo Sermoneta
Real Legio Colleferro-Heracles
Atletico Genzano-Real Fondi
Eur Futsal 704-United Latina Futsal
Velletri-Virtus Latina Scalo
Virtus Fondi-Lepanto


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->