skin adv

Amarcord Leggiero: "Non pensiamo al roster del Pescara". Lacirignola: "Vai Cisternino"

 22/09/2017 Letto 479 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CISTERNINO





Il countdown è finalmente finito. Ci siamo, l’esordio è tremendamente vicino. Poche ore all’inizio della nostra prima storica e meravigliosa stagione nella massima serie del futsal italiano. La serie A è ostica, dura, soprattutto se si comincia con un tour de force del genere, contro tre delle prime quattro dello scorso anno. Niente male. Domani, alle 18.30, al PalaRigopiano di Pescara, i vicecampioni d’Italia presenteranno il grande palcoscencio della massima serie alla compagine diretta da Basile, che dopo cinque vittorie su cinque gare di precampionato, inizierà la propria scalata verso la salvezza, obiettivo dichiarato alla vigilia, e magari una posizione di centro classifica, che sarebbe il sogno dell’intera dirigenza giallorossa. Il semaforo è pronto a diventare verde: tutti ai nastri di partenza, ci siamo!


I CONVOCATI – C’è tanto entusiasmo nell’aria. La voglia di impressionare sin dall’inizio e quella di tornare a casa pensando di aver sognato ad occhi aperti. Chiunque dei giocatori vorrebbe scendere sul parquet del PalaRigopiano, ma ci sarà spazio solamente per dodici. Con Araujo fuori dai giochi, Basile convoca tutti i giocatori di movimento di cui dispone e scioglierà gli ultimi dubbi solamente pochi istanti prima della gara d’esordio.


LEGGIERO – Certo del posto nei dodici è senza dubbio Luca Leggiero, grande ex dell’incontro e fresco di ulteriore convocazione in Nazionale: “ Di movitazioni ce ne sono molte. Siamo tutti carichi e decisi nell’affrontare questa partita al massimo delle nostre forze – ha detto il numero 5 giallorosso -. Vogliamo fare bene. Pescara? Ci tengo molto ad esprimermi al meglio, ma ovviamente la prestazione collettiva farà la differenza. Faremo la nostra partita, senza pensare al loro roster, perché la loro qualità è altissima. Noi daremo il massimo e sono certo che faremo un’ottima gara. La nostra arma? Il gruppo. Stiamo lavorando bene e non c’è differenza tra di noi. Stiamo amalgando bene il gruppo, partiremo da qui”.


LACIRIGNOLA - Gasato dall’imminente inizio del campionato, il presidente Lacirignola ha detto la sua sulla stagione che verrà: “Le prime tre gare saranno in salita, ma sono contento perché affrontare le big ci farà capire quella che effettivamente è la serie A. Abbiamo lavorato sodo e l’intento è quello di disputare un bel campionato e toglierci qualche soddisfazione. Posizione finale? Non posso rispondervi, ma vorrei arrivare a metà classifica. Poi il Napoli? I tifosi saranno l’ago della bilancia, noi saremo agguerriti per tutta la stagione”.


Ufficio stampa Cisternino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->