skin adv

Pordenone, un punto che fa classifica in Coppa: è 2-2 con l'Udinese

  Letto 590 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





Finisce 2-2 il match della seconda giornata di Coppa Italia per la Martinel Pordenone Calcio a 5 che al Pala Cus non brilla ma riesce ad ottenere un punto importante che le consente di rimanere in testa al girone A.

PRIMO TEMPO - Gara sempre apertissima quella di Udine con i ramarri trascinati da un ottimo Accatante: proprio lui sblocca il match al 4' quando riceve palla da Cantoni, dopo la respinta su Perez, ed in velocità salta da solo Scuor e Mattiola, superando poi anche Beltramini, con una gran giocata in solitaria. La rete sembra dare, tuttavia, nuova forza ai padroni di casa che un minuto più tardi pizzicano la traversa con Albini; lo stesso numero 10 va vicino alla rete anche al 7' con la palla di poco a lato dopo una conclusione dalla distanza. I ragazzi di Della Negra mettono in difficoltà i nostri ed all'11' vanno nuovamente vicini al goal con Fallacara, mentre i ramarri provano a sfondare per vie centrali con Solaja e Milanese, ma l'occasione arriva ancora grazie ad Accatante che al 18' serve Ermacora in area, il quale è parato da Beltramini a due passi dalla porta. Al 19' arriva la rete del pari targata Perez che approfitta di un passaggio sbagliato dai nostri in area per mettere la palla alle spalle di un incolpevole Cantoni. Nei minuti finali c'è un'occasione anche per Spadotto che si gira bene al limite dell'area avversario ma sfiora il palo, mentre Solaja dalla sinistra calcia oltre il secondo palo. La prima frazione di gara si chiude con l'esplulsione di Mema per doppia ammonizione ma i ramarri non riescono a sfruttare il vantaggio numerico.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa parte molto bene la Martinel Pordenone che mette subito sotto il Futsal Udinese con un'occasione di Accatante a due passi dalla porta. A trovare il goal del momentaneo vantaggio, tuttavia, sono gli avversari che all'8', con una splendida giocata in velocità sulla fascia destra, riescono a superare la difesa neroverde con la conclusione di Fallacara che infila il pallone alle spalle di Cantoni.
I ramarri provano a reagire subito con Ermacora da fuori area, mentre Accatante è neutralizzato da Beltramini all'11'. Un minuto più tardi ancora Beltramini protagonista in uscita su Milanese, lanciato in velocità da Accatante. La rivincita del capitano neroverde arriva al 16' quando lo stesso Beltramini esce palla al piede ma viene intercettato da Milanese, che con un pallonetto punisce l'errore avversario e riporta i compagni in parità. Con la rete la Martinel Pordenone sembra crederci e prova ad aggredire più volte gli avversari, mentre dall'altra parte Cantoni tiene in partita i nostri grazie ad un paio di paratone decisive al 22', prima su Albini e poi su Perez dove con il pugno spazza via una conclusione pericolosissima. Squadre molto lunghe nel finale di gara con occasioni da una parte e dall'altra. Per i ramarri l'ultima grande opportunità è con Accatante al 29', il quale riceve palla in area ma non controlla a due passi da Beltramini, mentre il Futsal Udinese potrebbe conquistare i tre punti quasi allo scadere, quando calcia il tiro libero per il sesto fallo ma la conclusione di Albini termina solo a lato.

L'ANALISI - Gara sempre spettacolare dal punto di vista del gioco quella di Udine tra due delle migliori formazioni del nostro campionato, con un match che ha saputo regalare emozioni da una parte e dall'altra. Alla fine arriva un punto che è il giusto risultato per quanto visto in campo, considerando che entrambe hanno avuto l'occasione per portare a casa la gara. Per i nostri un punto sicuramente positivo che consolida il primo posto nel girone A, in attesa della super sfida decisiva di sabato prossimo al Pala Flora. Forza ramarri, FORZA PORDENONE!


Udinese Futsal: Beltramini 1, Scuor 2, Mattiola 3, Pressacco 4, Gallerani 5, Mema 7, Dorbolò 8, Paussa 9, Albini 10, Fallacara 11, Perez 12 e Brullo 15. All. Della Negra.

Martinel Pordenone C5: Fiorot 1, Perin 2, Solaja 3, Leo 4, Duque 5, Ermacora 6 (vice capitano), Spadotto 7, Accatante 8, Barzan 9, Margarita 10, Milanese 11 (capitano) e Cantoni 12. All. Asquini.

MARCATORI: 1° tempo: 1-1 - Accatante (P) e Perez (U), 2° tempo: 1-1 - Fallacara (U) e Milanese (P)

AMMONITI: Mema (U)
ESPULSI: Mema (U) (doppia ammonizione)

ARBITRI: Casalena (Monfalcone) e Burella (Pordenone)


Ufficio Stampa Pordenone



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->