skin adv

Mansueto è...una furia! Statte senza limiti nella prima: 9-0 al Città  di Thiene

 24/09/2017 Letto 446 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Un esordio da sogno: l’Italcave Real Statte dimostra che il lavoro svolto in questo mese ha dato i primi frutti e batte per 9-0 il Thiene. Squadra nuova ma umile e determinata per tutto l’arco del match. Un primo tassello per poter iniziare quel percorso di crescita fisiologico quando si cambia tanto. Un incontro importante che vede Mansueto assoluta protagonista con addirittura 5 reti, le altre segnature con Ion (doppetta), Duco e Oliveira. L’Italcave inizia con Margarito, Ion, Duco, Pereira, Mansueto. Rispondono le ospiti con Famà, Puttow, Perez Pereira, Maddalena, Zampieri.

GOLEADA STATTE - Il match pende subito dalla parte delle ioniche che con Mansueto riescono a sbloccare il match dopo appena 3 minuti. Su azione manovrata arriva il raddoppio di Mansueto a metà periodo, lì dove inizia probabilmente il miglior momento della gara della squadra di Marzella: gioco veloce a due tocchi, recupero palla in difesa all’altezza del tiro libero con ripartenze che consentono di aumentare il monte falli delle vicentine, ma, al tempo stesso, a Mansueto di realizzare le reti che tracciano definitivamente il solco. Prima il gol del raddoppio, poi contribuisce all’azione del 3-0 firmato Ion, abile di destro rasoterra a beffare Famà. Poi trova i gol del 4 e 5-0, il secondo su tiro libero. Su finale di frazione ancora Ion a sancire il 6-0 con cui si va al riposo, nella ripresa ancora ancora Italcave e ancora Mansueto. Le ioniche, al tempo stesso, iniziano a gestire le energie fisiche ma non disdegnano le azioni da gol. Una di queste con un tiro dalla distanza di Duco che firma l’8-0. E il tap in vincente di Oliveira a 4 minuti dalla fine. Finisce 9-0 ma quel che più piace è lo spirito messo in campo da Margarito e compagne, così come l’apporto di coloro che sono entrare a gara in corso, compreso il secondo portiere Pordenoni per quasi tutta la ripresa.

MARZELLA - “Abbiamo lavorato tanto siamo una squadra nuova, è bello iniziare con una vittoria di questo tipo. Probabilmente non con questa entità, in riferimento all’ampio risultato che, credo, sia meritato. La notizia più bella è che non solo abbiamo fatto ruotare l’intero organico ma hanno esordito due ragazze del settore giovanile, come Giungato e De Leonardis, in massima serie. Ragazze che abbiamo cresciuto sia nella nostra formazione più giovane che con i prestiti in altri team. Mi ha convinto la grinta e la voglia di far qualcosa di buono, ossia mettere in atto senza timore quanto fatto in allenamento. È un punto di partenza, iniziamo bene ma per proseguire dobbiamo continuare a lavorare, come fatto fino ad ora”.


ITALCAVE REAL STATTE-CITTÀ DI THIENE 9-0 (6-0 p.t.)

ITALCAVE REAL STATTE:
Margarito, Ion, Duco, Pereira, Mansueto, Russo, Giungato, Marangione, De Leonardis, Pegue, Oliveira, Pordenoni. All. Marzella

CITTÀ DI THIENE: Famà, Puttow, Perez Pereira, Maddalena, Zampieri, Deganello, Bisogni, Canaglia, Molon, Bettiati, Cogo. All. Centofante

MARCATRICI: 3'02'' p.t. Mansueto (S), 9'50'' Mansueto (S), 15'05'' Ion (S), 18'15'' Mansueto (S), 18'50'' Mansueto (S), 19'50'' Ion (S), 4'45'' s.t. Mansueto (S), 9'47'' Duco (S), 15'25'' Oliveira (S)

ARBITRI: Pietro Lisanti (Matera), Lari Abbas Masoumi (Potenza) CRONO: Giovanni Losacco (Bari)


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->