skin adv

Il Falconara lotta, fatali gli ultimi 5': il Cagliari sbanca il PalaBadiali nell'anticipo

 01/10/2017 Letto 589 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CLUB PARADISO ACERRA





È un risultato poco veritiero quello del PalaBadiali. Troppo ampio l'1-5 con il quale il Cagliari ha battuto il Città di Falconara, per nulla generoso rispetto ai valori espressi dalle padrone di casa, pur fiaccate dalle assenze, nel tener testa alle fortissime sarde per tutta la prima frazione di gioco, conclusa in vantaggio, e per gran parte della ripresa. Fatali gli ultimi 5' con le Citizens che provano a recuperare ma non ne hanno più e il Cagliari che ha gioco facile nell'infierire.

IL MATCH - Sarda la prima sortita degna di nota con Marta, Brugnoni fa buona guardia (2'). Le falconaresi si fanno vive all'8' con Pascual, Mulas blocca sul primo palo. Gara vibrante. Le Citizens chiudono tutti gli spazi e ripartono. E al 15' passano con l'asse spagnolo: Sevilla scodella in profondità per Pascual che riesce ad anticipare Mulas in uscita e a depositare a porta vuota. L'1-0 nel fortino azzurro regge fino all'intervallo: Gasperini Ribeiro e Peque colpiscono i legni, a 30 secondi dagli spogliatoi Brugnoni è super sulla botta al veleno di Gaby. Nella ripresa il Cagliari si accende e nel giro di 4' la spagnola Marta firma pareggio e sorpasso rossoblu. Le marchigiane non si abbattono: Sevilla e Pascual, ancora loro, hanno occasioni per pareggiare. Passano i minuti, il risultato resta in bilico ma la stanchezza, alla lunga, si fa sentire. Al 15' Gaby sigla l'1-3 direttamente su punizione dal limite dell'area. Il terzo acuto personale di Marta e, sei secondi di timer dopo, la rete di Gasperini Ribeiro fissano lo score sull'1-5 a tre minuti dal termine. Citizens ancora a zero punti in classifica (anche se in attesa del verdetto della giustizia sportiva sulla gara di Milano), sconfitte ma accolte come eroine dalla gradinata azzurra del PalaBadiali: il pubblico, dopo averle sostenute per tutta la gara, ha continuato anche dopo il triplice fischio a far partire applausi e cori.

 

 


CITTÀ DI FALCONARA-CAGLIARI 1-5

Città di Falconara: Brugnoni, Costantini, Pascual, Sevilla, Luciani; Mosca, Scatizza, Veroni, Bernotti, Rossi. All. Neri.

Cagliari: Mulas, Peque, Gasperini Ribeiro, Marongiu, Marta; Congiu A., Vargiu, Congiu L., Gaby, Cocco, Atzori, Piras. All. Podda

Arbitri: Paolo Di Luigi (Teramo), Fabio Massicci (San Benedetto del Tronto). Crono: Angelo Vocino (Ancona).

Reti: 15’ pt Pascual (F); 2’ st, 4’st Marta (C), 15’st Gaby (C), 18’st Marta (C), 18’06"st Gasperini Ribeiro (C).

Note: ammonita Pascual (F).


Marco Catalani
Ufficio Stampa Città di Falconara




COPIA SNIPPET DI CODICE











-->