skin adv

Cutrignelli è metà  Giovinazzo! Hosio, che debutto: 8-1 al Ruvo in Coppa Italia

 01/10/2017 Letto 3823 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Il Giovinazzo C5 vola sull’ottovolante, passa 8-1 sul Futsal Ruvo e prepara la volata nel girone F3. Al PalaPansini si festeggia il Cutrignelli-Day: il poker del laterale di Fesca scolpisce indelebilmente il debutto ufficiale dei biancoverdi del presidente Antonio Carlucci. Certo, la serie B è un’altra cosa. Ma vittoria e passo avanti in Coppa Italia erano l’obiettivo di Roberto Chiereghin. Un ottimo balsamo (la sua squadra ha già dimostrato solidità, efficacia e brillantezza) in vista dell’esordio in campionato, sabato pomeriggio, alle ore 16.00, sempre sul parquet di casa col Futsal Capurso.

LA PARTITA - In avvio Rafinha sciupa il biglietto vincente della lotteria (dialogo nello stretto con Cutrignelli e diagonale deviato in corner da Mastrorilli), mentre Hosio risolve una mischia in area ospite e col destro mette sotto la traversa: 1-0. A seguire ci provano Rafinha (pallonetto deviato in corner), Morgade (che pecca di egoismo non servendo il meglio appostato Asensio) e Mongelli (in ben tre occasioni di fila, due delle quali a tu per tu col portiere), ma Mastrorilli mantiene a galla i suoi. Il Ruvo, a questo punto, esce dal guscio e si fa vedere con Torres e Campanale (Alberto), mentre al tramonto del primo tempo i padroni di casa raddoppiano con il calcio di rigore di Cutrignelli per un fallo in area di Campanale (Davide) su Rafinha e addirittura triplicano con Hosio. All’intervallo è dunque 3-0. Nella ripresa il Ruvo accorcia con una palla sfruttata da Campanale (Davide), ma la squadra di casa riprende a cucinare gioco e così la ripresa diviene un semplice allenamento in vista del turno di campionato: Cutrignelli giganteggia (suoi i centri del 4-1 e del 5-1), il neo-capitano Depalma è in palla (a segno col gol del 6-1), Di Capua sbarra la strada in uscita a Ciliberti, mentre Hosio fa già stropicciare gli occhi del pubblico di casa. È un giocatore di grandissimo talento, un calciatore moderno che gioca con e per la squadra a tutto campo e tempo. La vivacità, le intuizioni, il temperamento, la forza fisica unita ad una buona tecnica fanno parte del suo bagaglio. È un giocatore vero che conosce il gioco e lo interpreta in modo totale. Il 7-1 è roba sua, dopo il palo esterno colpito da Asensio, e prima dell’8-1 conclusivo di Cutrignelli: PalaPansini in piedi. Per Roberto Chiereghin il bilancio è più che positivo.

A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 – A.S.D. Futsal Ruvo 8-1
A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Nassisi, Bonvino, Morgade, Piscitelli, Depalma, Cutrignelli, Rafinha, Mongelli, Asensio, Pastoressa. Allenatore: Chiereghin. 
A.S.D. Futsal Ruvo: Mastrorilli, Campanale A., Malerba, Campanale D., Biscogli, Ciliberti, Guastamacchia, Zanchettin, Torres, Leon, Caputi, Marinelli. Allenatore: Tedone. 
Arbitri: Giuseppe Del Rosso (Campobasso) e Michele Iannone (Nocera Inferiore). 
Reti: 2’ pt Hosio, 18’ pt Cutrignelli rig., 19’ pt Hosio, 1’ st Campanale D., 2’ st Cutrignelli, 6’ st Cutrignelli, 8’ st Depalma, 10’ st Hosio, 19’ st Cutrignelli.
Ammonizioni: Depalma, Malerba, Campanale D., Ciliberti e Torres per giorno non regolamentare.      
Espulsioni: Nessuno. 
Note: Spettatori 700 circa.

Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->