skin adv

Brillante, Costi e ricavi: "Se maturiamo nella gestione degli episodi..."

 28/10/2017 Letto 432 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BRILLANTE TORRINO





Sabato scorso la prima vittoria stagionale, adesso la voglia di non fermarsi e di trovare la giusta continuità per raggiungere le posizioni di vertice. La Brillante Torrino si prepara al difficile match casalingo contro la Gymnastic senza farsi influenzare da una classifica bugiarda che vede la squadra di Kitò Ferreira con un solo punto e, di conseguenza, non testimonia il reale valore della compagine di Fondi, dotata di grandi individualità e fin qui penalizzata da tanti fattori.


FIDUCIA – Domani ci sarà da soffrire, ma, dopo la vittoria di Cagliari, i biancoverdi scenderanno in campo con più certezze: “Non si può dire che sabato scorso sia arrivata una scossa, visto che era solo la seconda partita in campionato per noi, ma quel successo di sicuro ci dà più fiducia - spiega Stefano Costi -. Avevamo bisogno di vincere e lo abbiamo fatto: questo può aumentare la nostra consapevolezza e aiutarci ad affrontare il Fondi con il giusto spirito”.


DETTAGLI – La Brillante ha ritrovato entusiasmo, ma sa di dover crescere ancora: “Occorre migliorare nella gestione di alcuni momenti della partita e in alcuni dettagli che ci chiede il mister - prosegue l’ex Capitolina -. Ci stiamo sforzando di accontentare il nostro allenatore, ma, chiaramente, siamo solo all’inizio, quindi è normale che ci siano alcuni meccanismi da sistemare. Sabato, però, si è visto tanto e, secondo me, anche all’esordio, dal punto di vista del gioco e del carattere, la squadra non aveva fatto male. Ciò in cui bisogna indubbiamente maturare è la gestione degli episodi”.


GYMNASTIC – Già, perché il calcio a 5 è fatto di episodi e ogni minimo errore può costare caro, soprattutto quando hai di fronte avversari di qualità come i giocatori della Gymnastic. “Sarà una bella partita, una sfida aperta, a differenza delle prime due, sicuramente un po’ bloccate. Affronteremo una squadra di qualità, ma siamo contenti di poter disputare un match di questo livello. Noi siamo abituati a giocare a viso aperto e in maniera propositiva, perciò preferiamo gare del genere - confessa Costi -. In casa dobbiamo vincere: l’obiettivo è sicuramente quello, anche perché contro una squadra di qualità come la Gymnastic sarebbero tre punti molto importanti”.


Ufficio stampa Brillante



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->