skin adv

Noci, terzo successo di fila. Colantuono: «è cambiato l»â„˘approccio mentale»Âť

 03/11/2017 Letto 462 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PUROBIO NOCI





Si scolla dai bassifondi della classifica la puroBIO cosmetics Noci che, al “PalaFiore” di Noci, travolge l’Atletic San Marzano 7-0. Terza vittoria consecutiva per le biancoblu allenate da Mina D’Ippolito che dimostrano di essere in crescita rispetto alle prime giornate.


Una partita interamente dominata dalle nocesi con un avversario decisamente sottotono e poco incisivo in ogni reparto. La puroBIO cosmetics esibisce un buon possesso palla con Colantuono e De Brito brave a dare movimento alla squadra e a impostare il gioco.
Nel primo tempo le padrone di casa penetrano più volte la debole difesa tarantina. Parte subito in attacco il quintetto biancoblu con De Brito che, dopo pochi secondi, lancia in profondità Colantuono che calcia a lato. Al 3’ De Brito prova la conclusione parata senza troppi affanni dal portiere. È il preludio del gol che arriva un paio di minuti più tardi con De Brito che di potenza mette alle spalle del portiere l’1-0. Al 6’ è Colantuono a chiamare in causa l’estremo difensore del San Marzano costringendola ad un salvataggio con il piede. Il quintetto ospite si affaccia timidamente in area con Buonsanti che non inquadra la porta. Al quarto d’ora Fatiguso, al rientro da un lungo stop, raccoglie la respinta di Galeone e dal limite dell’area sigla il raddoppio. Passano 2’ e Sportelli, dalla destra, serve un perfetto assist dall’altra parte per Tinelli che appoggia in rete il 3-0. Sul finale c’è ancora tempo per le emozioni: Colantuono serve Sportelli che stoppa il pallone, si gira e calcia in rete per il poker biancoblu che chiude la prima frazione.
Nella ripresa la corsa per la vittoria delle nocesi non si arresta. Mister D’Ippolito manda in campo Gallo per Balestra, spettatrice per tutto il primo tempo. Cambio tra i pali anche per la squadra ospite che schiera Semerano. La puroBIO con Colantuono e De Brito in regia e Sportelli in avanti è inarrestabile. È proprio la brasiliana a servire Gigante che scheggia la traversa. Passano pochi minuti ed è Vitale, dalla destra, a tagliare al centro per Sportelli che di prima mette in rete il 5-0. Il San Marzano fatica ingabbiato dal gioco delle nocesi. Al quarto d’ora Carrieri ruba palla a Furnari e prova ad andare in porta ma Gallo, inoperosa fino a quel momento, non si fa sorprendere e blocca. Negli ultimi minuti le padrone di casa allungano ancora con De Brito che approfitta di un errore in fase difensiva delle ospiti per segnare il 6-0. A dar man forte in fase offensiva Mastronardi che subisce il sesto fallo e rimedia il primo tiro libero. È proprio il numero dodici nocese ad incaricarsi della battuta con Sportelli brava a ribadire in rete la respinta di Semerano.
La partita si chiude con la vittoria della puroBIO cosmetics Noci che domenica affronterà in trasferta il Città di Porto San Giorgio. Una gara che si preannuncia difficile con una squadra attrezzata a occupare posizioni importanti in classifica.

Marika Colantuono, trascinatrice nella vittoria delle biancoblu, commenta così la vittoria: “Nelle ultime tre partite, sicuramente, è cambiato l’approccio mentale alla gara da parte della squadra. Abbiamo ancora molto da migliorare sul possesso palla e sulla definizione della nostra identità di gioco, ma stiamo lavorando bene e, oggi, penso si siano visti i primi frutti.” E sull’impegno di domenica il laterale romano in forza a Noci continua: “Domenica affronteremo il Porto San Giorgio che è un ottima squadra. Bisognerà partire determinate sin dal primo minuto e non perdere mai la concentrazione, per dare continuità al nostro lavoro. Se giocheremo da squadra i risultati arriveranno senza dubbio.”

puroBIO cosmetics NOCI – ATLETIC SAN MARZANO: 7 - 0
Reti: 3 Sportelli, 2 De Brito, Tinelli, Fatigusi (PB)
puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Vitale, Sportelli, Colantuono, Mastronardi, Furnari, De Brito, Gallo, Gigante. All. Mina D’Ippolito
Atletic San Marzano: Iunico, Semerano, Buonsanti, Galeone, Gennari, Schiavoni, Carrieri, Galeone, Conserva, Granio, Zingarelli, Lusso. All. Fabio Buonafede
Arbitri: Raffaele ZIRI - Giovanni TESSA (sez. di Barletta)                                                                  
Crono: Carlo PALMISANO (sez. di Taranto)
Ammoniti: Carrieri


Emanuela Miraglia
Ufficio Stampa puroBIO cosmetics Noci

 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->