skin adv

Futura, Caminero è un grande! Nino Rinaldi sale sul podio

 07/11/2017 Letto 558 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    POLISPORTIVA FUTURA





Vince la Futura di Motta San Giovanni contro il Catania c 5, una partita difficile e tirata fino in fondo. Vince la Polisportiva Futura e si gode il terzo posto solitario in classifica ed un grande Caminero.


PRIMO TEMPO - Partita ad alti ritmi nel primo tempo sin dalle prime battute con azioni ben costruite e con capitan Simone Martino che guida insieme al mago Walter Villalba la propria squadra. Passano appena 9 minuti e la squadra di casa raggiunge i 5 falli con Francesco Martino che costringe gli avversari più volte a fermarlo in maniera irregolare. Dopo alcune occasioni su entrambi i fronti ci pensa Caminero (a 7 dalla fine del pt) con un destro improvviso, in diagonale rasoterra, a sorprendere il bravo portiere di casa. In virtù del bonus raggiunto e dopo avere sorvolato in alcune occasioni gli arbitri, a 2 dalla fine, fischiano finalmente il sesto fallo. Sulla palla per il tiro si presenta Scopelliti che non riesce a capitalizzare la ghiotta occasione tirando a mezza altezza alla sinistra del portiere che respinge in angolo. Un minuto dopo sempre Scopelliti, il n 12 della Futura, viene espulso per doppia ammonizione. Primo tempo che si chiude, quindi, con la Futura in vantaggio per 1 a 0 ma sotto di un uomo. Situazione che dovrebbe durare ancora per 1.03 minuti ma il pareggio del Catania, con addirittura l'inserimento del quinto di movimento, porta al riequibrio delle forze in campo. La Futura accusa il colpo ma continua a cercare il vantaggio.


MAN OF THE MATCH - Ci pensa Caminero a tirare dal cilindro un colpo da campione (replicando di fatto il gol di sabato scorso) sferrando dalla linea di fondo un tiro violento ad effetto che colpisce il secondo palo e finisce in rete tra gli applausi del pubblico presente. Il Catania, dopo poco, ritrova il pari e quindi è tutto da rifare per la Futura che non ci sta assolutamente e cerca in tutti i modi il terzo vantaggio utilizzando spesso il quinto uomo di movimento. Manco a dirlo però che Caminero, imprendibile oggi, a 3.04 dalla fine, supera due avversari sulla sinistra e si presenta a tu per tu con il portiere avversario e lo infila per la terza volta. Il Catania a questo punto, anche esso, prova il recupero con  il quinto di movimento ma, dopo una ripartenza del solito Caminero, non sfruttata e un tentativo di Simone Martino andato a vuoto, ci pensa il portierone Tonino Martino a neutralizzare un tiro e a calciare con precisione verso la porta sguarnita, siglando il più classico dei gol segnato dai portieri. Finisce qui. Festa in campo per i ragazzi della Futura e per dirigenti e mister.


Ufficio stampa Polisportiva Futura



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->