skin adv

Ziberi firma l'impresa: Milano sbanca Pescara nell'anticipo dell'undicesimo turno

 09/11/2017 Letto 524 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    MILANO





Milano da favola sul difficile parquet di Pescara. I biancorossi, infatti, si sono imposti al Palarigopiano per 6-4 (primo tempo 2-1) con grande autorità contro una formazione da piani alti in classifica. Un anticipo dell’11^ giornata, programmata il 25 novembre e invece disputata stasera per via della partecipazione degli abruzzesi al girone Elite Round di Futsal Cup (che si svolgerà proprio a Pescara nel periodo 21-26 novembre), che sorride alla squadra di Daniele Sau che, con questo risultato, guarda con fiducia e più autostima al prossimo appuntamento fissato per questo sabato a Sedriano contro il Real Rieti (ore 16 in via Allende).


LA PARTITA - Eppure, ad inizio partita, tutto sembrava girare per il verso giusto per il Pescara che, dopo 2 minuti e 14 secondi, passava in vantaggio grazie al gol di Cuzzolino. Ma Milano non si è fatta schiacciare e, da squadra con enorme potenziale che ha, si è fatta sotto rimontando all’11’39” con un gagliardo Gabriele Migliano Minazzoli, e poi, al 14’18”, con il solito Fabricio Urio. Nel secondo tempo, dopo che i Delfini hanno pareggiato con Rescia dopo appena un minuto, ecco la pronta risposta del solito Luca Peverini per il nuovo vantaggio dei milanesi per 3-2. Partita che si ravviva con Cuzzolino che impatta nuovamente per i suoi al 13’31” su calcio di rigore, con conseguente doppia ammonizione al biancorosso Migliano Minazzoli che finisce anzitempo negli spogliatoi, ma anche questa volta il momentaneo stato di parità non demoralizza Milano che per merito di Ziberi al 15′, e trentacinque secondi più tardi, per il gran colpo di capitan Marcello Esposito, portano i propri colori in avanti di due lunghezze (5-3). Il Pescara tenta il tutto per tutto, ma è il solo Cuzzolino ad essere il protagonista della propria squadra con un altro gol al 17’43”, questa volta su tiro libero. A sette secondi dalla sirena finale soddisfazione per Ziberi che sigla la doppietta personale e chiude la partita sul 6-4 per Milano.


AUDACIA - Il Pescara, di sicuro più esperto del Milano, paga dazio alle tante disattenzioni difensive, mentre Milano, con grande audacia e voglia di mettersi alle spalle il momento no, festeggia l’impresa portandosi a quota 7 punti in classifica seppur con una gara in più rispetto agli altri. Ma ciò conta poco, perché se la psicologia non mente questa bella vittoria in casa di una squadra che pensa alle competizioni internazionali e a restare in alto in classifica potrebbe far scattare una scintilla positiva per il gruppo guidato da Sau in prospettiva futura ed imminente, visto che sabato a Sedriano verrà in visita il Real Rieti.


Ufficio stampa Milano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->